Loading...
News Image

Mediterranean Bowl 2023 - I Carpanelli Warriors selezione CIF9 escono sconfitti ma hanno imparato tanto in una bella manifestazione di sport.

Come previsto la coppa è ora in Israele.

I Carmel Dogs di Ariel hanno superato agevolmente i giovani Blue bolognesi con un perentorio 49 a 0.
Ma i ragazzi di Coach Vincent Argondizzo sono usciti a testa alta dal campo con un bagaglio di esperienze che costituirà la base per il loro campionato vero del 2023.
Grazie all'accordo tra Warriors e Braves Bologna, questa formazione parteciperà al prossimo Campionato Italiano di Terza Categoria CIF9 che prenderà il via alla fine di febbraio.

L'incontro con la formazione di Ariel in Cisgiordania é stato utilissimo per testare, ad un mese dall'inizio, lo stato di preparazione del Team.
Seppur sconfitti sonoramente, i Blue hanno fatto intravedere anche belle cose. Queste rappresenteranno un patrimonio per le prossime partite.
Il CIF9 vedrà alla partenza questa selezione con il nome di Braves Bologna ed un Coaching Staff molto qualificato che ha già avuto modo di vedere la risposta dei propri ragazzi davanti ad avversari fisicamente molto più dotati. L'Head Coach sarà Coach Klide Biavati, al fianco di Vincent Argondizzo per questa manifestazione internazionale.

Malgrado qualche segnale negativo nel pre gara, alla fine tutta la partita si è svolta perfettamente, senza la minima preoccupazione che qualche cosa potesse non funzionare perfettamente.
Tante le forze dell'ordine impegnate a controllare la situazione alle quali va il più sentito ringraziamento da parte della dirigenza dei guerrieri.

Pur se la temperatura era estremamente bassa, molte persone hanno sfidato il freddo per assistere personalmente allo storico evento internazionale.
La trasmissione in streaming è stata seguita da parecchie centinaia di persone, soprattutto in Israele, con il commento in italiano ed in Inglese da parte di due "veterani" di questa disciplina: Giorgio Longhi e Derek Green, il QB titolare degli Stainless Steel Warriors Emilia di prima Divisione; parecchie centinaia di persone hanno potuto seguire l'incontro anche in Medio oriente.

Ed ora, la dirigenza dei Carpanelli Warriors si ributterà a capofitto nella ripresa degli allenamenti del movimento giovanile e la Warriors Academy, la scuola di football guerriera, riaprirà le porte con tante novità in programma. Così come è accaduto nel 2022, quando oltre 130 ragazzi sono arrivati al football americano, l'attività del reclutamento deve riprendere anche nel 2023. Tra campionati italiani di flag football e campionati italiani di tackle giovanile, i programmi guerrieri sono intensi e tra qualche giorno riprenderanno gli allenamenti all'Alfheim Field, la terra degli Elfi Guerrieri.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors