
Il Super Bowl americano vissuto dai Warriors
E finalmente ci siamo; la magica notta é arrivata e sarà veramente emozionante con un risultato finale che appare molto in dubbio.
Nella tarda serata di domenica 3 febbraio si fermeranno gli Stati Uniti per la finale di football americano.
A New Orleans, S.Francisco contro Baltimora, due formazioni differenti accumunate dalla prima grande novità, mai avvenuta prima: i due Head Coaches, i capi allenatori potentissimi nello spirito sportivo americano, sono i due fratelli Harbaugh.....che onore per la famiglia di origine.
I S.Francisco 49ers, riconoscibili dal caso oro e dal loro fortissimo qb Colin Kaepernick (il qb più tatuato del mondo) sono una formazione completa e ben equilibrata in attacco, pur prediligendo le azioni di corsa.
I Baltimore Ravens, al contrario, fanno della grinta difensiva una delle loro migliori armi, capitanati da uno dei più devastanti placcatori degli ultimi anni Ray Lewis.
I Warriors Bologna, come oramai da tradizione consolidata, si ritroveranno al PUB N° 10 in Via Emilia Ponente, 10 e come sempre nuovi e vecchi giocatori si incontreranno tra le mitiche alette di pollo e la birra alla spina (c'é chi narra che negli anni passati alcuni infermieri del vicino Ospedale Maggiore, siano scesi in strada attratti dal profumo del pollo abbrustiloto che invade la Via Emilia). Sono già iniziati i preparativi per poter attrezzare l'area con barbecue aggiuntivi di diverse dimensioni e fusti di birra; la serata, come sempre, sarà validata dalla la maglietta di partecipazione che i presenti dovranno indossare, il tutto compreso nel prezzo forfettario di 15 euro.
Per qualche appassionato della palla ovale in generale, il meeting inizierà già nel pomeriggio per assistere all'incontro di rugby Italia contro Francia ed iniziare a scaldare i motori del tifo per la nottata.
Al ritrovo sono stati invitati anche tutti i componenti delle giovanili e della flag.....e così che si vive il vero spirito guerriero, ed é in situazioni di quel genere che si possono ritrovare vecchie glorie che hanno indossato il blu royal del team bolognese.
Grazie all'accordo con la società imolese dei Ravens, che vedrà molti "corvi" vestire il logo guerriero in serie A nell'imminente campionato, i nero/viola di Baltimora potrebbero avere più fans, ma non dimentichiamo anche la grande tradizione dei californiani e la loro capacità di attrarre simpatie in giro per il mondo.
Uffico Stampa Warriors Bologna











