Loading...
News Image

Fivemen Under 16

Ieri i ragazzini terribili della U 15-16 hanno ricominciato ad assaggiare il campo incontro “amichevole” con la squadra pari età di Ravenna Cheefs, l’incontro è stata occasione per testare i nuovi ingressi provenienti dall’Academy, per verificare lo stato dei “veterani” sperimentati anche in nuovi ruoli.
A parte il risultato che comunque è stato a nostro favore con la vittoria per 26 a 0, si è visto sul campo un buon gioco con alcune incertezze dovute soprattutto all’inesperienza per alcuni e comprensione degli schemi sui quali c’è ancora da lavorare, in proiezione anche hai nuovi regolamenti di gioco che partiranno da settembre per le giovanili 2013, che porteranno ad un campionato U 16 a 7 vs 7, ma la strada e spianta e si deve continuare in questa direzione.
Ora veniamo alla partita che ha visto l’esordio come QB di TEDDI Taddia che rientrato da un risentimento fisico (procuratosi in volo) ha guidato l’attacco con autorità e segnando anche su lancio. I primi due TD dei WARR sono una fotocopia corsa di Sacco jr portato fino in fondo dai compagni con blocchi ben eseguiti, il terzo Td su bel lancio direttamente in end zone, 4 ed ultimo touchdown conquistato con portate a rotazione da tutta la squadra. La difesa è riuscita a contenere gli attacchi sia di corsa che su lancio con una buona lettura delle giocate avversarie e soprattutto comunicazione tra i reparti su tutti Amato e Degli Esposti che hanno fatto sentire il loro peso sia sui placcaggi che nella organizzazione della difesa, nei giochi aerei buona reazione di tutti i Back anche per i nuovi .
Vista così è sembrata facile ma non lo è stato, appena la concentrazione è calata Ravenna si è fatta sotto ed è stata la voglia e la determinazione a respingere gli avversari.