
I Warriors in nazionale Under 19
Sabato 13 aprile, alle ore 16, presso l'impianto sportivo Primo Nebbiolo di Torino, la Nazionale Italiana under 19 incontrerà una selezione composta da 39 atleti provenienti da 17 differenti high school americane. Sarà una grandissima esperienza per i giocatori e gli allenatori del Blue Team.
Ci sarà anche del blu guerriero sul campo. Tra i giocatori, il runningback Riccardo Bovina, figlio di Andrea, una delle colonne portanti della mitica difesa dei Warriors degli anni '80, e tra gli allenatori, Mauro Solmi, attuale defensive coordinator della serie A.
E' buffo pensare che Andrea Bovina e Mauro Solmi erano compagni in quella difesa guerriera che, durante la regular season in uno di quei mitici anni '80, concesse agli attacchi avversari, nella copertura di azioni su corsa, ben - 17 yards. Si, non é un errore, il numero porta un segno negativo perchè in realtà la difesa dei Warriors, dopo l'intera regular season, aveva conquistato 17 yards nei confronti degli attacchi avversari contro le corse.
Ed ora Mauro ed Andrea, dopo tanti anni, sono ancora collegati grazie alla storia di Riccardo, che sabato indosserà la maglia più ambita in qualsiasi sport.
Anche questo é un piccolo aneddoto, segno di 32 anni di vita sportiva ed amicizie nate sotto l'egida del Guerriero dal Casco Alato.
Complimenti Riccardo, in bocca al lupo Mauro: il popolo guerriero é tutto con voi.
Ufficio Stampa Warriors Bologna











