
Prima trasferta 2013 per i Warriors
E mentre la società apre il nuovo Warriors Museum presso il Centro Commerciale Vialarga, nel quale il "vecchio amico" Ipermercato Leclerc Conad continua la collaborazione con il marchio sportivo bolognese, il team ha lavorato in sordina per un paio di settimane portando avanti quel lavoro di finitura per l'attacco e di continua amalgama per la difesa.
Sabato, alle ore 15 al Campo Sportivo di Scandiano (RE), i Warriors incontreranno i rivali di mille battaglie: gli Hogs che arrivano al derby della via Emilia con una vittoria ed una sconfitta nel proprio carniere, contro le due vittorie e zero sconfitte per i bolognesi.
L'incontro si presenta dei più difficili e sulla carte esiste un sostanziale equilibrio tra i due team, ma le tante nuove avventure che sta vivendo la compagine di Maurizio Benassi fanno ben sperare nella prima trasferta di questo campionato.
L'infermeria guerriera si svuota da un lato, ma si riempie dall'altro. Ancora fuori Paolo Ricchiuti, al quale si aggiunge Fabio Fiori (infiammazione ginocchio) ed é in dubbio la presenza di D'Eramo per la difesa, nella quale rientra Andrea Fantazzini. In attacco la situazione appare più tranquilla, dove il rientro dell'esperto qb italiano Luca Danielli tranquillizza non poco Maurizio Cesari, l'offensive coordinator del team. Rientrati gli acciacchi di qualche grande vecchio e dello stesso qb Jason Caron che sarà regolarmente della partita.
"L'imperativo é vincere - afferma Giorgio Longhi - se ciò avvenisse saremo 3 - 0 (tre vittorie e 0 sconfitte)pur se é ancora presto per fare programmi, ma affronteremmo la prima interdivisionale con più tranquillità. Ma la partita verrà giocata fine a se stessa e non con logiche di classifica che potrebbero essere rivoluzionate per tanti motivi. Gli Hogs sono forti, lo sappiamo bene, ma noi non siamo sprovveduti e sabato dobbiamo dimostrarlo. Poi, le condizioni del terreno (é prevista una pioggia copiosa), gli errori, il calo di concentrazione e la fortuna faranno il loro corso, ma questi Warriors stanno migliorando allenamento dopo allenamento e questo deve essere il nostro driver fino alla fine".
Le due società, che avevano già in passato rivolto la massima attenzione alle persone colpite dal terremoto dello scorso anno, hanno deciso di destinare l'incasso dell'incontro e nuovi fondi derivanti dalla condivisione del dopo partita, ad una società sportiva colpita dal sisma: dallo sport per lo sport, con il migliore augurio di ripartire alla grande.
Radiocronaca in diretta dalle frequenze via web di Radio Bologna Uno con la voce di Paolo Parlangeli.
Ora che i Warriors hanno un museo per ricordare il passato, devono confermare con i risultati il presente.
Go Blue.
Ufficio Stampa Warriors Bologna











