Loading...
News Image

Il progetto denominato Warriors Academy entra nel suo momento più caldo.

Infatti é proprio in questo periodo che, già da qualche anno, arrivano giovani interessati a conoscere il football americano.
Si tratta di una scuola formativa per questa disciplina che trova la sua unicità nel fatto che non si tratta solo di un mero insegnamento pratico sul campo; altrettanto importante é la conoscenza del gioco, degli aspetti arbitrali, dei termini in inglese non traducibili e, soprattutto, della filosofia del football americano.
Agli allenamenti sul campo si alternano varie sedute in aula per approfondire i tanti temi che riguardano questa disciplina. Allenatori qualificati e specialisti nelle varie tematiche affrontate, incontrano i ragazzi e, quando possibile, anche i genitori di questi, come, per esempio, nel caso di un medico nutrizionista che parla della qualità del cibo che un giovane dovrebbe assumere per equilibrare al meglio il fabbisogno fisico e la forza atletica.
La Warriors Academy ha lo scopo di coinvolgere il ragazzo e di farlo sentire parte di un gruppo, condividendone le singole caratteristiche e mettendole a disposizione della comunità.
Sì, proprio questa parola, COMUNITA', é forse la più importante nel football. Nel mondo dei Warriors non si traduce in italiano, resta "Community" e si riferisce al grande spirito guerriero che la stessa riesce a far penetrare tra i propri addetti.
Le due parole nel logo dell'Academy sono Studium et Sodalitas, che significano letteralmente Applicazione e Spirito di Squadra. Sono proprio questi i due più importanti concetti per iniziare a praticare il football e sono sempre gli stessi che fanno diventare un giocatore un vero atleta e, qualche volta, un campione.
In passato si pensava al football americano come ad uno sport adatto solo a giocatori di grande stazza; chi frequenta l’Academy oggi ha finalmente capito che per essere un valido giocatore di football americano le doti principali sono la determinazione, la volontà, la disciplina e la fiducia nei confronti del proprio compagno di squadra. Non occorre necessariamente essere di peso, ogni misura fisica trova il suo ruolo all’interno del Team.
Per un ragazzo dagli 11/12 anni in su, iniziare a praticare il football significa mettersi in gioco, accettare il confronto, lottare per un fine comune non individuale, tutti valori che al giorno d’oggi non sempre vengono trasmessi da altri sport.
E' chiaro che la Warriors Academy non é la soluzione a tutti i problemi, ma é un metodo efficace per inserire un individuo poco avvezzo al confronto, in un sistema nel quale é solo la solidarietà che ti può fare migliorare. E quando un giovane comprende questo, allora il principale compito di questa scuola é stato centrato: quello di concorrere a formare in futuro un uomo migliore. Se poi dovesse essere anche un grande guerriero in campo, allora avremmo fatto 100.
Questi valori sono stati talmente compresi e condivisi dal Direttore dell'Ipermercato LECLERC CONAD di Bologna tanto che egli stesso si é messo in gioco, fornendo una grande opportunità per rendere l'iscrizione alla Warriors Academy ancora più attraente.
Alla famiglia di ogni nuovo iscritto, proprio in occasione del periodo di apertura del Warriors Museum dentro il Centro Commerciale Vialarga, l'Ipermercato consegnerà gratuitamente una tessera sconto del 10% su tutta la spesa effettuata dentro l'Ipermercato valida un anno.
Questa é una grandissima opportunità per avvicinarsi al football americano e rientrare così dei costi di formazione sportiva attraverso uno sconto sulla spesa di tutti i giorni.
Riteniamo che questa iniziativa sia la miglior risposta all'impegno profuso dalla dirigenza dei Warriors ed un grande aiuto per le famiglie degli "studenti" guerrieri.
Presso il Centro Commerciale Vialarga di Bologna (dal venerdì pomeriggio alla domenica sera) o presso il campo di allenamento dei giovani guerrieri, la Lunetta Gamberini a Bologna in via degli Orti n. 60, nelle serate di lunedì e venerdì dopo le 20:00, é possibile ottenere tutte le informazioni necessarie per conoscere nel dettaglio questa possibilità.
Altrimenti si può telefonare al 339.8733197 e chiedere della Signora Anna.

Ufficio Stampa Warriors Bologna