
Ultima uscita nel 2013 per i Warriors sul proprio terreno.
L'onore di deporre le armi per l'ultima "battaglia" sulla propria terra, spetta alla selezione under 16 che sabato 14 dicembre si gioca la semifinale italiana del proprio campionato contro i Rhinos Milano.
Alle ore 17, sarà l'occasione, per l'ultima volta nella storia sportiva di questa franchigia, di vedere il vecchio guerriero aleggiare sui caschi dei ragazzi blu del football americano. Dopodiché, nel 2014, si cambierà pagina e nasceranno tante nuove ed affascinanti novità, tra le quali proprio il logo che lo stesso creatore di 33 anni fa, Fabiano Fontana, ha ridisegnato per rappresentare al meglio la nascita del progetto ALLBLUE WARRIORS il 14 gennaio 2014.
"Ed é veramente strano - afferma il portavoce dei Warriors Paolo Parlangeli - pensare che proprio quel Fabiano Fontana, più di 30 anni fa giocava sull'allora campo marrone di sabbia cotta della Lunetta Gamberini, davanti a due tribune piene di gente (ora ce n'é solo una) con la sua creazione disegnata sul casco; ed ancora oggi, sul più verde terreno dell'Alfheim Field, giocherà suo figlio portando lo stesso disegno creato dal padre. Ma la storia - continua il responsabile della comunicazione - nasce, vive, termina e rinasce nuovamente, con rinnovato entusiasmo, con nuove ambizioni e nuovi simboli in cui identificarsi. Solo i Warriors ci sono sempre e con loro i tanti tifosi che da anni li seguono nella buona e nella cattiva sorte."
La vincente di domani, se la vedrà con i fortissimi pari età dei Seamen proprio in casa loro, ma i giovani guerrieri hanno già vinto la prima battaglia e saranno in campo per giocarsi la guerra finale.
Lunetta Gamberini in via degli Orti, ora come allora, a salutare il vecchio guerriero che seppellirà la sua ascia di guerra per far spazio al nuovo combattente del 2014.
Alle ore 17 sarà bello vedere chi, sugli spalti, seguirà la partita con l'occhio un po' lucido e non sarà solo per il freddo.
Ufficio Comunicazione Warriors Bologna











