
Lavori in corso
Continua il lavoro del nuovo progetto guerriero senza tanti proclami, ma con un'intensità ed un entusiasmo che da tempo non si vedevano.
Il grande gruppo di allenatori della WTA, la Warriors Technical Academy, (oggi se ne contano già 15), sta percorrendo il percorso definito da Giorgio Longhi, alternando lavori sul campo a sedute sulla strategia e sulla teoria del gioco.
Definito il calendario (riscontrabile sul sito nella sezione Team - Senior - Calendario) si inizia subito alla grande per la giovanissima formazione bolognese. Domenica 16 marzo i Warriors saranno ospiti dei Briganti di Napoli, formazione che, certamente al suo primo anno di attività nella massima serie, potrebbe rappresentare un ostacolo più alla portata di altri, ma la lunghezza della trasferta, renderà certamente più difficile l'impegno.
Ma, come sempre nella filosofia dei Warriors, una partita alla volta, quindi ora non esiste nessun altro se non i Briganti di Napoli, che rappresentano l'ostacolo più difficile di tutti.
Anche il programma Heads Up, sulla sicurezza negli allenamenti, portato avanti da Vincent Argondizzo, sta iniziando a dare i primi frutti, aiutando a costruire quella mentalità di ragazzi determinati ma allo stesso tempo rispettosi delle regole sulla sicurezza per se e per gli altri.
Il lavoro del nuovo qb, Simone Slu Sluzarz sta procedendo bene, direttamente sotto il costante controllo dell'Offensive Coordinator Massimo Vicinelli e dello stesso Giorgio Longhi.
Per quanto riguarda il programma ALLBLUE, che indicava la volontà di poter contare solo su ragazzi italiani o comunque presenti a Bologna per motivi familiari, di studio o di lavoro, la situazione attuale vede giocare sotto il nuovo marchio guerriero, ragazzi italiani assieme a coetanei provenienti dall'Ukraina, Polonia, Olanda, Albania, Stati Uniti e Brasile. Tutti questi giovani sono, chi più e chi meno, bolognesi di adozione o, come nel caso dei due ragazzi olandesi e americani, facenti parte di un programma di studi del Dickinson College che invia alcuni studenti presso l'Alma Mater bolognese.
I motori sono accesi, manca ancora un mese al grande esordio che, sul campo amico dell'Alfheim Field, avverrà sabato 29 marzo alle ore 21 contro i Giaguari di Torino, dopo essere passati proprio da Napoli e da Bergamo.
Ufficio Comunicazione Warriors Bologna











