
Oggi, ore 21, Warriors Bologna vs Giaguari Torino all'Alfheim Field di via degli Orti
Esordio casalingo per i Warriors del presidente Maurizio Benassi che, dopo un lungo periodo di distacco dalla società per problemi personali, è ritornato alla guida dei suoi ragazzi. E lo fa proprio in occasione della serata della prima uscita 2014 sul proprio campo, dove i bolognesi ritrovano sempre un pubblico caloroso e numeroso che solo il calcio ed il basket possono vantare in città.
I Warriors arrivano all'incontro con due sconfitte nelle due prime uscite, Napoli e Bergamo, ma, come affermato dal Capo Allenatore Mauro Solmi, l'obiettivo 2014 non è la vittoria del singolo incontro, bensì la crescita partita dopo partita, del giovanissimo gruppo di atleti nostrani, privi dei famosi americani che, spesso, fanno la differenza dal punto di vista agonistico, ma tolgono qualche opportunità di crescita ai ragazzi italiani.
I Giaguari arrivano a Bologna con una formazione testata e colma di atleti di valore, vittoriosa alla grande nelle due prime uscite.
I guerrieri non hanno nessuna intenzione di arrendersi prima di giocare e l'Head Coach Solmi, che proprio sabato compie gli anni, ha chiesto di vedere un ulteriore miglioramento rispetto alle due uscite precedenti. Ancora fuori alcuni titolari come Fabrizio Chiappini, capitano della difesa ed il giovanissimo Frabetti; in forse un paio di rientri importanti nel reparto difensivo, Biagini e Corradini. L'attacco dell'Offensive Coordinator Massimo Vicinelli, dopo gli errori delle prime partite è chiamato ad una prova di orgoglio, trainato dal qb Simone Sluzarz definito, dallo stesso allenatore, il miglio prospetto a livello nazionale, ma bisognoso di ancora un po' di tempo per farlo esplodere secondo le sue potenzialità.
Come sempre grande spettacolo alla Lunetta Gamberini quando giocano i Warriors; musica, Cheeleaders, gastronomia, il tutto senza pagare nessun biglietto d'entrata; un momento importante con un ospite storico del gruppo bolognese che accompagnerà l'entrata in campo del team ed una nuova canzone del rapper bolognese Master Jam, scritta e prodotta dallo stesso artista proprio per accompagnare le gesta dei giovani guerrieri.
Radiocronaca in diretta dalle frequenze di Radio Bologna Uno, la web radio dei bianco/blu.
Sabato il football degli Allblue bolognesi torna in campo e, vada come vada, sarà spettacolo per tutti.
Ufficio Comunicazione Warriors











