
I Warriors a Milano
Sabato i Warriors saranno ospiti di una delle tre grandi formazioni accreditate per la vittoria finale del campionato italiano di football.
Si continuerà anche sabato prossimo, 12 aprile, quando gli ospiti all'Alfheim Field di via degli Orti saranno i pluricampioni d'Italia dei Panthers Parma.
Al rinnovato stadio Vigorelli, una volta tempio del ciclismo su pista italiano, alle 19:30 i vicecampioni d'Italia dei Seamen ospitano i guerrieri bolognesi reduci dalla bella vittoria interna contro i Giaguari Torino.
Il clima è molto bello all'interno dei bianco/blu e le parole di elogio che il coaching staff ha espresso alla squadra sabato scorso, hanno contribuito ad accrescere la consapevolezza che, fatta eccezione per Panthers, Seamen e Giants Bolzano, tutte le altre partite sono alla portata di ognuna degli altri 8 team che rappresentano il livello più alto del football italico.
Non è di questo avviso l'offensive coordinator Massimo Vicinelli . "E' chiaro che queste tre squadre appaiono di un altro livello e sono state costruite con investimenti tali da far risultare una delusione anche solo un secondo posto, ma sono anche convinto che tra le altre otto ce ne possa essere qualcuna in grado di fare un colpaccio. Magari proprio i Warriors e magari proprio a Milano, perché no? In fondo ogni formazione ha dei punti deboli, l'abilità sta nel trovarli e nell'adattare i propri reparti a sfruttare queste debolezze altrui. Noi studiamo molto i prossimi impegni e il coaching staff dei Warriors ha un sistema di comunicazione, analisi e approfondimenti, che non ritengo secondo a nessuno. Poi in campo ci sono i ragazzi e quelli di Milano sono veramente forti, ma noi andiamo là per giocare, non per fare le comparse".
E questo è lo spirito che ci vuole e, lo ricordiamo ancora una volta, il progetto Allblue, fatto di giovani atleti italiani, ha lo scopo finale di far crescere partita dopo partita la qualità del team, esaltando alcune individualità ma sempre nel contesto del gruppo.
Radiocronaca in diretta dalle 19:30 sulla web radio Bologna Uno.











