Loading...
News Image

Domenica 4 maggio un'altra prova fondamentale per il team del presidente Maurizio Benassi.

Domenica i Warriors saranno a Roma, per l'esattezza ad Ostia, per un confronto importantissimo contro i Marines Lazio, ancora a quota zero punti in classifica ma in netta ripresa rispetto all'inizio del campionato. I romani possono contare su italiani di valore, alcuni dei quali componenti della nazionale italiana, e su due americani che sembra abbiano risolto alcuni problemi fisici che li avevano ridimensionati nelle prime partite.
I ragazzi di Coach Mauro Solmi, dopo la difficile ma fondamentale vittoria della scorsa settimana contro le Aquile di Ferrara, hanno abbandonato la parte bassa della classifica ed è proprio nel centro del ranking che hanno posto il loro obiettivo.
All'inizio del campionato, la scelta del team bolognese di giocare in serie A senza americani aveva suscitato molti dubbi tra gli addetti al lavori; come si sarebbero potute affrontare le altre formazioni che potevano vantare giocatori USA di valore e grande esperienza?
Dopo le prime 6 partite, con 2 vittorie e 4 sconfitte, aumenta il numero di coloro i quali cominciano a ricredersi, potendo constatare che una formazione tutta italiana (questo è il significato del progetto ALLBLUE WARRIORS) è in grado di stare al passo con alcune delle altre e, magari, di non rappresentare il "fanalino di coda".
Il campionato è ancora lungo; 4 incontri dei quali due trasferte (Roma ed Ancona) e due partite interne (Bolzano e Milano) possono ancora cambiare l'assetto della classifica, ma a questo punti i guerrieri ci credono sempre di più e il coaching staff non nasconde che durante le precedenti partite sono stati commessi tanti errori ma si sono viste anche tante belle cose.
Il progetto dei bianco/blu era quello di crescere ad ogni partita, mantenendo dei punti fermi con quei giocatori di esperienza in roster, unitamente ai tantissimi giovani provenienti dai settori giovanili. Fino ad oggi, l'obiettivo è stato ampiamente centrato e domenica ci sarà un altro importantissimo momento di verifica.
"Conquistare Roma" è il significato della trasferta che appare difficile ma alla portata dei ragazzi bolognesi che dovranno fare a meno di qualche infortunato; per alcuni di loro la prognosi sarà sciolta soltanto poche ore prima dell'incontro.
Domenica alle ore 16:30 (è stata richiesta la possibilità di anticipare di un'ora il calcio d'inizio ma a tutt'ora non è ancora stata data risposta ufficiale) in quel del litorale ostiense, i Warriors se la vedranno contro i Marines.
Radiocronaca in diretta dalla web Radio Bologna Uno.

Ufficio Comunicazione Warriors