
Sabato sera arrivano i giganti altoatesini e sarà grande football all'Alfheim Field
Sabato, come sempre alle ore 21, scendono da Bolzano i Giants, una delle tre formazioni di primo piano che compongono il panel del Campionato Italiano di football americano.
I Warriors, in versione ALLBLUE, solo italiani, hanno condotto, fino a questo punto, un campionato che va anche oltre alle iniziali attese che li segnalavano come la probabile ultima franchigia della classifica. Al contrario con tre vittorie su sette incontri, occupano il settimo posto del ranking pur avendo già incontrato le altre due grandi formazioni di Parma e Milano.
Contro Bolzano non si potrà sbagliare l'atteggiamento dell'incontro. I Giants sono la formazione italiana che ha reclutato il maggior numero di atleti da tutta Italia (Catania, Roma, Ancona, Trieste, Reggio Emilia.....) e rappresentano un insieme di esperienze tecniche ed atletiche di primissimo livello.
Per i ragazzi di Solmi e Vicinelli, l'obiettivo sarà quello di non farsi "intimorire" dal blasone avversario, ma al contrario di rispondere colpo su colpo a tutto ciò che potrà accadere sul terreno, anche perchè i successi ottenuti contro formazioni di pari livello hanno contribuito a costruire quella mentalità di squadra che non vuole mollare fino alla fine, così importante per questo sport.
In più ci sarà, come sempre al mitico impianto della Lunetta Gamberini, il grande pubblico guerriero che ha riempito le prime tre uscite di questo campionato confermando di essere di gran lunga il pubblico più numeroso ed amante del football in tutto il paese. Ed é proprio per il rispetto verso questo pubblico che i giovani guerrieri stanno lavorando duramente per tenere alto il blasone di una città la quale, dal punto di vista degli sport più "titolati" ha dato tante delusioni ai propri tifosi.
Dopo la parentesi della nazionale italiana, che ha visto cinque guerrieri coinvolti contro gli americani, ritorna sul proprio terreno Slu, il giovane qb Simone Slusarz che ha fatto vedere egregie cose anche nel Blueteam italico. Al suo fianco un attacco che continua il suo processo di crescita game by game, sostituendo l'efficienza di una coralità alle prestazioni esaltanti dei singoli atleti di marca americana e di una difesa che rappresenta il vero punto di forza del team, con tantissimi giovani in assistenza ai quattro esperti Aldrovandi, Chiappini, Ricchiuti e Forlai.
Sabato sera. come sempre, spettacolo e colore attorno al campo non mancheranno e l'entrata è sempre offerta dagli sponsor della società.
Radiocronaca web della diretta dalle frequenze di Radio Bologna Uno











