
I Warriors cedono ai Giants Bolzano.
Con un 37 a 0 i ragazzi di coach Solmi non gratificano il sempre numeroso pubblico che assiepava l'Alfheim Field sabato sera.
A dire il vero la difesa ha retto bene fino a metà, mantenendo l'attacco altoatesino a 13 punti, ed anche nel terzo quarto sul 21 a 0 ancora si poteva sperare in un risveglio guerriero. Risveglio che non è arrivato soprattutto in attacco che ha sempre avuto difficoltà durante tutta la settimana che precedeva l'incontro e che si sono rinnovate durante la partita. Nell'ultimo quarto, complice l'ennesima perdita di possesso dell'offense bolognese, la difesa sempre sul terreno ha rotto un po' gli argini, concedendo altri punti ai giganti.
Un po' di delusione nella serata che poteva rappresentare l'inizio dello sprint finale del campionato.
Gli allenatori hanno parlato chiaro: gli errori in partita sono figli della mancanza di intensità e di concentrazione che spesso inizia già durante la settimana precedente l'incontro. Dopo due vittorie consecutive, il turno di riposo della scorsa settimana per impegni della nazionale, ha in sostanza un po' rotto il timing della preparazione.
Si rende necessario riprendere questa tensione agonistica già da martedì sera, prossimo allenamento della prima squadra, perché l'impegno di sabato 24 ad Ancona sarà difficile ma alla portata del progetto Allblue guerriero.
Una serata non certo da dimenticare; al contrario fondamentale da prendere ad esempio analizzando le cose andate male (abbastanza) e quelle riuscite, troppo poche soprattutto contro una formazione che non fa sconti a nessuno e che viaggia diritta verso i playoffs finali del campionato.
Oggi, domenica 18, al Pontelungo, giornata dedicata al Flag under 15 con la giovane selezione guerriera impegnata nel bowl valevole per il campionato italiano di categoria.
Si ritorna all'Alfheim Field sabato 31 maggio contro i Rhinos per l'ultimo incontro della stagione. L'appuntamento è di quelli da non perdere per il popolo guerriero.











