Loading...
News Image

Ottobre 2014 : nasce un nuovo progetto per i giovani bolognesi che amano il football americano.

Dopo anni di reclutamenti, Camp tecnici, investimenti promozionali, partecipazione a diverse iniziative su vari territori, le tre società di Bologna che rappresentano questa disciplina hanno ideato un progetto nel quale condividere impegni ed opportunità per valorizzare maggiormente il settore più giovane della struttura federale di football di contatto della FIDAF.
Si tratta del movimento relativo all'American Football Under 16, composto da ragazzi compresi tra i 14 ed 16 anni di età.

A questa fascia appartengono solitamente giovani con scarse esperienze agonistiche ma accomunati dal fascino verso uno sport che dietro la spettacolarità di un casco e di una spalliera, elementi indispensabili per la salvaguardia dell'atleta, rappresenta valori etici che ben poche altre discipline possono esprimere.
Doves, Neptunes e Warriors, in rigoroso ordine alfabetico, hanno condiviso l'importanza della qualità dell'insegnamento tecnico soprattutto a cominciare dai fondamentali.

Questo è il principale obiettivo di un programma sportivo a forte valenza sociale.

Con questo spirito i tre leaders delle società bolognesi:

Luca Aldrovandi (Doves), Stefano Capelli (Neptunes) e Maurizio Benassi (Warriors)

hanno chiamato alcuni tra i migliori allenatori presenti sul territorio per costruire insieme un progetto triennale di sviluppo del settore giovanile under 16.

Martedì 7 ottobre alle ore 18:30 presso l'Enoteca Wine Bar Baviera 1905 a Villanova di Castenaso in via Tosarelli 21.

direttamente dalle voci dei protagonisti, i motivi, le speranze e lo spirito con il quale si è costruito qualcosa che va oltre le singole realtà, ma che certamente rappresenterà Bologna nello sport a livello nazionale.