
Cosa succede questo fine settimana ????
Domenica 26 ottobre a Ferrara (Campo Mike Wyatt di via Cimarosa) alle 14:30, prima trasferta per i giovani guerrieri.
I Warriors under 19 saranno impegnati in trasferta domenica 25 a Ferrara contro le Aquile, una delle franchigie storiche del football americano italico.
Le due vittorie precedenti, ottenute con un certo margine di garanzia (38 a 14 contro gli Hogs e 50 a 0 contro i Doves), dimostrano che i guerrieri stanno lavorando sodo e sono capaci di trasformare in fatti concreti gli insegnamenti degli allenatori.
Ma sarebbe sbagliatissimo ritenere che a Ferrara sia facile; due sono i motivi per ritenere la trasferta insidiosa: la qualità di un avversario che ha sempre profuso un grande impegno sul proprio settore giovanile e il fatto che, contro i Warriors, tutte le formazioni d'Italia ci tengono a fare una bella figura.
Mauro Solmi Head Coach dei blue bolognesi, chiede sempre di più ai propri ragazzi, soprattutto in settimana durante gli allenamenti. E' proprio lì che si inizia a giocare la partita, è proprio all'allenamento che si costruisce la sorte del successivo incontro.
Ogni partita già giocata, vinta o persa, serve solo come metro di giudizio per un'analisi di eventuali errori e non certo a spianare la strada degli incontri successivi.
Le Aquile hanno fame di punti e sul proprio terreno vogliono certamente fare bella figura, soprattutto nei confronti dei rivali storici dei Warriors Bologna.
Sabato 25 ottobre (ore 16:30) alla Lunetta Gamberini di via degli Orti, il progetto B16, la selezione giovanile condivisa da Doves, Neptunes e Warriors, affronterà i temibilissimi Panthers Parma in un incontro che avrà un grande significato: chi vince andrà in testa al girone e si avvicinerà alla seconda fase della regular season, quella cosiddetta ad orologio, con le carte più in regola.
B16 imbattuti dopo due partite contro la Scuola Football Roma dei Gladiatori, sia nella trasferta nella capitale, che all'esordio in casa davanti al proprio pubblico. I parmensi hanno una vittoria su un incontro disputato sempre contro i romani.
Sola al fischio finale dell'incontro si saprà che uscirà dallo stadio ancora imbattuto, ma l'Head Coach Tommaso Labarile non ha dubbi e vuole fare di tutto per arrivare il più lontano possibile.











