
Continua la striscia vincente per i guerrieri del presidente Benassi.
Anche la quarta avversaria del girone è caduta di fronte ai giovani bolognesi che sabato sera hanno sconfitto i Bengals a Brescia per 45 a 16.
Ma le preoccupazioni espresse alla vigilia dai due allenatori, Solmi e Vicinelli, si sono in parte avverate. Che i Warriors soffrono un po' la mancanza di concentrazione lontano da casa si sapeva ed anche a Brescia, pur partendo subito in discesa con due td nei primi due drive di attacco, i bianco/blu sono stati fortemente strigliati dagli allenatori. Complice anche un'avversaria che, a dispetto dei suoi zero punti in classifica, ha schierato il miglior attacco affrontato fino ad ora dai guerrieri, con le linee composte da ragazzi di taglia elevatissima. Solo la maggiore velocità e la tecnica individuale dei bolognesi hanno consentito di portare a casa un risultato abbastanza ampio.
33 a 8 per Bologna a metà gara, con il td avversario siglato dalla difesa dei lombardi per un errore dell'offense bolognese. Più equilibrata la seconda parte, quando va detto che in campo per i Warriors c'erano molti ragazzi con minor esperienza.
Raffini e Cattabriga (due volte a testa), poi Vollaro, Tattini in td guerrieri conclusi dalla festa della prima segnatura di Di Muro (Deca per gli amici), alla sua prima vera partita con una progresione in velocità degna di uno scattista da pista.
Pausa la prossima settimana per i Warriors poi inizio della cosiddetta fase orologio che li vedrà affrontare in casa gli avversari dietro la loro classifica (probabilmente Reggio Emila) e in trasferta quelli davanti (ma essendo in testa al girone i bolognesi andranno a casa dell'ultima formazione del girone tra Ferrara e la stessa Brescia).











