
Warriors e Ravens uniti in un programma di sviluppo del football americano.
Un altro importantissimo tassello si aggiunge alla vicenda relativa alla nascita dell'accordo tra Bologna e Imola nel mondo del football americano.
I due presidenti, rispettivamente Benassi per i Warriors e Ciarlariello per i Ravens, dopo essersi consultati con i tecnici della WTA e soprattutto con l'Head Coach Mauro Solmi, hanno deciso di iscrivere due formazioni ai due Campionati italiani.
Come previsto nei programmi dell'accordo, qualora i numeri degli atleti lo avessero consentito, l'idea sarebbe stata quella di avere un team in IFL, i Warriors, ed un team in CIF9, i Ravens.
Così è accaduto e dall'unione delle due società del territorio deriveranno due formazioni che, come previsto, seguiranno insieme tutti gli allenamenti, condividendo campi, attrezzature e, quello che più conta, le tecniche di allenamento previste dal programma dell'Accademia degli allenatori, la WTA.
Grande soddisfazione tra i tecnici che, già martedì scorso, potevano disporre sul sintetico di S.Lazzaro di un nutrito numero di giocatori, tutti coordinati dal capo della WTA, quel Giorgio Longhi che ha dato un ritmo nuovo all'allenamento tecnico.
Ora si tratterà di creare fisicamente i due roster, ma i coaches hanno già le idee molto chiare a proposito.
Per i Warriors, l'inizio della serie A è fissato per il 7 marzo; saranno 12 le formazioni top che rappresenteranno, da Bolzano a Napoli, gran parte del territorio nazionale.
Per i Ravens invece, l'inizio è previsto per il 21 febbraio e saranno ben 35 le formazioni appartenenti a questa divisione, con tutta l'Italia ampiamente rappresentata, isole comprese.
Il 2015 si apre con nuove sfide, ma i Warriors ed i Ravens saranno pronti a dare il massimo per non fare brutte figure.











