
FLAG - Big Bowl di Cervia
L’atto finale della regular season del massimo campionato di flag football italiano si è consumato lo scorso week end nella tradizionale sede di Cervia. Anche quest’anno gli agguerriti “giovani” Warriors si sono presentati all’appuntamento desiderosi di ben figurare e soprattutto centrare per il quarto anno consecutivo i playoff.
La stagione sportiva ha visto i nostri atleti battersi tra mille difficoltà per le molte assenze derivanti dai naturalmente predominanti obblighi familiari e dai tanti infortuni al fine di raggiungere l’agognata post season ma soprattutto per conseguire il più prezioso degli obiettivi: essere ancora in campo insieme.
In questo senso possiamo sicuramente affermare che la squadra ha raggiunto il suo scopo, conseguendo un’integrazione perfetta tra la vecchia guardia e le nuove leve provenienti dall’esperienza del tackle football. In particolare questa intesa si è cementata sia all’interno del campo di gioco che all’esterno, nella sintonia che si è subito creata sul come vivere la passione per lo sport e lo stare insieme.
La prima giornata del Bowl ha proposto immediatamente due partite difficili con due avversari ostici come i giovani ed atletici 65ers di Arona ed i Campioni d’Italia dei Marines che ci hanno visti sconfitti in entrambi i casi. Peccato per la prima partita perché con un po’ più di organizzazione dell’attacco si sarebbe potuta portare a casa (sconfitta di 6 punti) e nessun rammarico per la bella prova d’orgoglio giocata con i pluricampioni romani.
Segnaliamo come in questa partita si sia messo in luce, come peraltro in tutta la stagione, il nostro Tiziano Tassan autore delle due segnature bianco blu, la prima delle quali con una corsa coast to coast alla prima azione direttamente nella endzone avversaria che ha lasciato increduli e attoniti i giovani e forti avversari. Con tali avversari Tiziano condivide ancora un talento fisico eccezionale ma un cuore e una generosità di gran lunga superiore !
Per noi Tassan MVP del torneo !
Dopo una “tranquilla” e meritata serata defatigante in cui la squadra ha scoperto le meraviglie turistiche di Cervia e Milano Marittima guidata da Coach Vici, la seconda giornata ci ha visto scendere in capo più agguerriti che mai. La prima partita è stata vinta piuttosto agevolmente con i giovani e promettenti Gators di Monza e mentre la seconda ci ha visto soccombere sul filo di lana con i forti e simpatici Refoli di Trieste.











