Loading...
News Image

Si è conclusa domenica la stagione del Flag Football senior bianco blu.

In un’epica finale con i cugini bolognesi Apaches, in cui i reduci di mille avventure fuori e dentro i campi da gioco hanno espresso tutto il loro valore e la loro dignità, i Guerrieri del flag hanno retto un tempo di gioco per poi soccombere alla lucidità e alla freschezza degli avversari. A loro, di cui apprezziamo la sempre altissima sportività, va il nostro in bocca al lupo per il proseguo dei playoff.
Peccato ! ! !
La giornata si era infatti aperta con due nitide vittorie con i giovani Pirates di Savona e con gli esperti e sempre coriacei Hunters di Roma che ci avevano proiettato come primi del girone, in semifinale con i Ref All In di Trieste.
La semifinale giocata punto a punto e svoltasi sotto un incombente nubifragio ci ha visti prevalere grazie alla classe e alla forza dei nostri elementi di punta dell’attacco Tassan, Cira e Guidi ben guidati da Fochi e dall’esperienza di Aldrovandi nonché dalla solidità della difesa che, seppur rimaneggiata, capitanata da Sacco e Giordano ha saputo arginare i tentativi di rimonta avversari
L’infortunio di Tassan ci ha privato nella finale di un componente fondamentale, viste anche le concomitanti assenze di tanti altri giocatori , sia dell’attacco che della difesa. Nonostante l’infortunio Tassan non ha abbandonato il campo e, seppur dalla sideline, ha continuato a supportare la sua squadra rischiando il congelamento sotto l’acqua battente.
La finale, pur persa, ha di nuovo fatto emergere le ragioni di un manipolo di vecchi giocatori che nello stare assieme e condividere vittorie e sconfitte con gioia e sportività hanno costruito uno stile di vita d’esempio ai più giovani che si avvicinano a questa disciplina con diffidenza prima ma che poi ne condividono l’essenza più profonda fatta di amicizia, lealtà, rispetto e … grandissima allegria !!!
Un grazie di cuore va speso per i senatori Baracchi e Fontana che con le loro perle di saggezza e la indomita sicurezza in campo ci hanno regalato anche per questa stagione la possibilità di condividere con loro una annata indimenticabile.
Appuntamento all’anno prossimo … noi ci saremo !
… e con noi la persona che ci ha riunito e che ha reso possibile tutto questo,
grazie TAZ