Loading...
News Image

Warriors in campo. Ritorna il football giocato e la under 19 guerriera avrà il duro compito di difendere il suo posto di vice campione nazionale.

E dopo il caldo torrido di luglio e agosto e le serate di settembre, i giovani dell'Head Coach Mauro Solmi scenderanno sul terreno per l'ennesima impresa sportiva : il Campionato Italiano under 19.
Sono 23 le formazioni che si sfideranno, da Bolzano a Cagliari. Cinque i gironi, selezionati secondo criteri geografici; i Warriors sono impegnati con gli Hogs di RE, gli Angels di PU, i Dolphins AN e i Doves BO. Sei partite di regular season fino al 22 novembre, poi, per le migliori, le wild cards, i quarti, le semifinali e la finalissima del 9 gennaio 2016.
Tantissimi ragazzi coinvolti nel torneo ma anche tanti allenatori e dirigenti sportivi pronti a "testarsi" per le rispettive formazioni senior.
I Warriors del presidente Maurizio Benassi ci sono con la rinnovata volontà di non essere solo una comparsa ma una delle protagoniste come accade già da molti anni.
E sabato 3 ottobre, sempre in serata (ore 21), i Blue bolognesi scenderanno sul proprio terreno, l'Alfheim Field nel parco Lunetta Gamberini in via degli Orti, per difendere la propria terra dagli attacchi degli Hogs di Reggio Emilia, storica e determinatissima rivale in mille battaglie.
Nel settore giovanile non si può mai dare nulla per certo; ogni anno le selezioni dei team partecipanti subiscono radicali mutamenti per raggiunti limiti di età dei giocatori o per aggregazioni tra società differenti. Il torneo 2015 è comunque alle porte e tutte e 23 le squadre non vogliono fare brutte figure: Ognuna di loro sa quanto sia importante sviluppare il settore giovanile proprio per garantire un miglior alla squadra senior del prossimo campionato 2016.
Ancora una volta il progetto sportivo guerriero è stato descritto dal Quality Coach bolognese Giorgio Longhi che ha lavorato molto con lo staff agli ordini di Mauro Solmi: Massimo Vicinelli, Leonardo Lodi, William Ziosi, Luca Trepiccione, Marco Meletti, Nicolò Foresti e, per la prima volta nella società bianco/blu, Andrea Vecchi, un altro componente di prestigio del mondo tecnico formativo a livello nazionale.
Bologna attende il ritorno dei suoi guerrieri che sabato saranno pronti la prima vera battaglia.
Alle 21 l'Alfheim Field chiamerà il proprio popolo e si farà sul serio.