
Parte bene la nuova avventura guerriera: i Warriors under 19 vincono all'esordio 29 a 6 contro gli Hogs di Reggio Emilia
Inizia con una vittoria il nuovo campionato nazionale che vede i vice campioni in carica battere i parietà reggiani con più di tre t.d. di scarto.
Ma l'incontro non è stato così facile; al contrario pur assistendo ad alcune buone giocate, sono apparsi anche alcuni limiti del team bolognese dovuti certamente al ricambio di giocatori che ha coinvolto Coach Mauro Solmi and Co rispetto la scorsa stagione.
"Eravamo in emergenza - afferma il Quality Coach Giorgio Longhi - quindi va bene aver vinto all'esordo. Ho visto alcune conferme positive dai titolari e, cosa che mi fa più piacere, anche belle giocate dai backup. Si sono però notate anche tante situazioni di troppa confusione sul terreno. Dovremo lavorarci molto sopra durante gli allenamenti perchè le squadre che incontreremo, come noi d'altronde, cresceranno game by game e noi non possiamo abbassare la guardia".
22 a 0 a metà gara, Cattabriga e Raffini su pass del nuovo q.b. Bodgan Daniel Zamfir, Tattini su corsa ed una safety corale della difesa, apparsa in certe giocate già ben registrata. Poi, dopo un td subito nel terzo periodo, ancora Tattini con una lunga corsa personale.
Il 29 a 6 finale conferma la capacità dei giovani Warriors di restare in partita fino alla fine, ma è servito anche per individuare con più facilità le criticità sulle quali iniziare a lavorare sopra già da lunedì sera.
Un'ottima presenza sulla tribuna dell'Alfheim Field per l'under 19; oltre 400 persone che avevano voglia di football.
Ancora una volta, il popolo guerriero è stato l'uomo in più per i padroni di casa.











