
Occasione persa per i guerrieri.
I Warriors alla prima sconfitta del campionato; i Dolphins Ancona passano a Bologna per 19 a 12.
Peccato veramente in quanto per metà gara sembrava che i guerrieri potessero portare a casa la partita; 12 a 0 per i bianco/blu (Tattini e Zamfir) e un sostanziale controllo della situazione.
Al rientro dagli spogliatoi tutta un'altra cosa. I Dolphins (bravi) ci hanno creduto fino alla fine, iniziando ad alternare corse e lanci che hanno fatto male alla difesa bolognese. Al discreto pubblico sugli spalti è parso che l'offense guerriera fosse rimasta negli spogliatoi; poche e confuse idee non hanno consentito agli uomini di coach Vicinelli di ripetere le buone cose fatte fino a quel momento.
I Dolphins hanno segnato tre td, trasformandene uno, riportando ad Ancona il primo posto, in coabitazione con i guerrieri, ed uno scarto maggiore (7 punti) di quello con cui avevano perso la scorsa settimana in casa (5 punti). Motivo per cui, in caso di parità con i Warriors alla fine della regular season, cosa molto probabile, passerebbero ai playoff con la testa della classifica.
Passo falso per i giovani di Mauro Solmi che hanno già vinto la prossima partita contro gli Angels di Pesaro ritirati dal campionato.
Ora bisogna attendere i risultati di tutti gli altri gironi per vedere quale sarà la strada che i Warriors dovranno percorrere nei playoff, consapevoli però di dover lavorare molto in difesa e soptattutto di dover trovare un'entità di attacco che ancora stenta a valorizzare i propri giovani talenti.











