Loading...
News Image

Sabato 5 marzo i Warriors scenderanno in campo per una nuova avventura.

E finalmente arriva anche l'ora della massima serie nel football americano.
Dopo la partenza della terza e della seconda divisione (tempo permettendo) sabato prossimo inizia anche il first level, il Campionato IFL, quello che annovera le prime 12 formazioni di football italiane.
Sono ben tre le rappresentanti della nostra regione. Panthers Parma, all'ennesima ricerca di un nuovo successo, le Aquile di Ferrara, rinforzatissime per raggiungere l'obiettivo playoff e i Warriors, bandiera del progetto Allblue, senza americani e con tanti giovanissimi.
I guerrieri presenteranno il loro campionato, l'immancabile nuova edizione dello Yearbook e la grande avventura del Trentennale dello scudetto (1986/2016), martedì 1° marzo alla stampa, come consuetudine davanti ad una birra ed ad una hamburger, al Pub Number 10 di Bologna.
Una formazione ancora più giovane e senza alcuni importanti atleti italiani rientrati nei Ravens di Imola per affrontare il campionato di terza divisione.
Poi, sabato, come sempre in serale, alle ore 21, l'impianto mitico di via degli Orti, l'Alfheim Field, si illumirerà di luce e di tanto blue per sostenere la nuova avventura sportiva dei ragazzi del presidente Maurizio Benassi e del capo Allenatore Mauro Solmi. Di fronte, subito i più accreditati del girone, quei Lazio Marines che anche quest'anno non nascondono le proprie ambizioni di vittoria.
In più, ad affiancare l'intero campionato, la presenza costante di un gruppo aperto su Facebook che ha già coinvolto oltre 1100 persone desiderose di ricordare il 5 luglio 1986, trenta anni fa, quando allo Stadio dall'Ara, davanti ad oltre 24.000 persone, i Warriors marcati Bonfiglioli Riduttori, vinsero il titolo più ambito: Campioni d'Italia.
Un tuffo nei ricordi, ma con i piedi ben saldati sul presente per cercare di disegnare un futuro di soddisfazioni sportive e personali.

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna