
Un altro we senza il football giocato per i Warriors
Come anticipato, si tornerà in campo solo domenica 10 aprile in quel di Firenze contro i Guelfi, in uno spareggio tra le due ultime formazioni del girone centro/sud di football americano.
I guerrieri stanno lavorando sodo agli ordine dei loro allenatori per organizzare un team che in Toscana, possa avere tutte le condizioni di giocarsela fino in fondo contro i padroni di casa, pur se potenziati da giocatori americani di prestigio.
"Non importa quanti o chi sono - dice Giorgio Longhi - in campo si va in undici e per vincere devi saper fare esattamente quello che ti viene detto di fare. La fantasia incondizionata non è elemento discriminante in questo sport, nel quale la disciplina, sia tecnica che mentale, rappresenta il vero addendum".
Fuori dai giochi il forte defensive line Andrea Fantazzini (squalificato nell'ultimo incontro a Roma), e probabilmente ancora non previsto il rientro dell'altro uomo di grande esperienza difensiva, Andrea Nadalini, il reparto difensivo bolognese se la dovrà vedere contro un attacco che ha tanta voglia di dimostrare con non vale le tre sconfitte rimediate fino ad ora in campionato. Ma anche l'attacco dei Warriors deve dare segni di ripresa, confidando nella (forse) vera prima prestazione del proprio qb Simone Slusarz, utilizzato con il contagocce nei due incontri precedenti causa infortunio ad una mano.
"Al contrario dello scorso anno - continua Longhi - quest'anno prevediamo il massimo rendimento nella seconda parte del campionato, quando i tanti giovani di cui disponiamo, potranno crescere di esperienza di gioco. Certo che ogni occasione che si dovesse presentare anche nel girone di andata, non dobbiamo assolutamente lasciarcela sfuggire; abbiamo bisogno di consapevolezza maggiore nei nostri mezzi e questa si acquisisce anche con i risultati positivi. Sarà una bella prova, di cuore, di muscoli e, soprattutto, di orgoglio"
Ufficio Comunicazione Warriors











