
Terza sconfitta per i Warriors; a Firenze vincono i Guelfi.
Alla prima ufficiale sul nuovissimo impianto in sintetico di Firenze (complimenti alla società toscana e a chi ha creduto nella realizzazione di questa notevole opera), i guerrieri si imbattono in una partita decisamente sottotono.
Il risultato finale premia i gigliati per 39 a 6, ma è la prima metà a segnare il divario (27 a 6) che dopo subisce un ulteriore ritocco con qualche bella giocata dei viola.
Eppure la difesa guerriera, ancora una volta, non ha completamente sfigurato, ma l'offese bianco/blu, complice un pomeriggio non esaltante del proprio qb, peraltro autore dell'unico td di Bologna, e qualche chiamata azzardata del coaching staff, non è riuscito a governare l'inerzia del gioco sempre a favore dei padroni di casa.
Un paio di ottimi drive dell'offense guerriero aveva dato la speranza che la crescita nel timing delle esecuzioni fosse ancora migliorata, ma tra fumble ricoperti da Firenze ed intercetti ritornati in td, i vari cambi del possesso di palla hanno penalizzato non poco il prosieguo dell'incontro.
A fine gara, il Coach Giorgio Longhi ha sottolineato che tre americani e alcuni buoni italiani nelle fila dei Guelfi hanno certamente contribuito a fare la differenza, ma se anche il divario può sembrare pesante, alcune cose positive si sono viste: Per vincere, però, bisogna segnare e i Warriors risultano ancora deboli nella chiusura in end zone delle proprie giocate.
Con tre sconfitte Bologna chiude la classifica del girone Centro Sud, ma non è così importante questo risultato quanto invece lo sarà la reazione del team nella settimana entrante di duro lavoro per preparare al meglio la partita contro i Dolphins che viaggiano ancora imbattuti alla testa del girone.
Sabato prossimo i dorici saranno ospiti all'Alfheim Field e sarà l'occasione per vedere subito se la "lezione" di Firenze si può considerare acqua passata o se lascerà ancora i segni di una mancanza di determinazione necessaria in un campionato dove militano le prime 12 formazioni italiane.
Ufficio Comunicazione Warriors











