Loading...
News Image

I Warriors escono sconfitti da Ferrara per 40 a 13

I guerrieri sono entrati sul terreno di gioco estense sapendo bene la difficoltà che avrebbero dovuto affrontare.
Con qualche pedina fondamentale non in grado di scendere in campo, di fronte hanno trovato un team che li ha meritatamente battuti in entrambi i reparti. Attacco e difesa bianco/blu hanno sofferto l'organico degli avversari che hanno trovato nell'americano Mc Colluch un terminale davvero fondamentale.
Eppure l'attacco bolognese, malgrado una partenza in sordina, pur con un vento ed un freddo gelido, qualche bella giocata l'ha ugualmente fatta vedere.
Una menzione particolare per una coppia di runninback che ci ha provato fino alla fine: Maxim Berezan, utilizzato anche in difesa, e Mattia Tattini (classe 1998) hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo per cercare di sostituire le giocate dell'assente Ervis Cira. In qualche caso ci sono anche riusciti (entrambi i td felsinei ad opera del runninback ukraino Berezan) ma un'attenta difesa estense ha saputo contenere egregiamente i danni.
La difesa guerriera forse non ha brillato come in altre occasioni, ma si sapeva che ancora sono fuori elementi di valore nel team del coach Mauro Solmi.

Ora, con un girone di andata che ha espresso 5 sconfitte in altrettante partite, si ricomincia già domenica a Roma contro i Marines.
Gli allenatori lo avevano previsto: "noi giocheremo soprattutto per essere più pronti nel girone di ritorno" si diceva in conferenza stampa di presentazione del campionato..
Non resta che vedere se le parole dichiarate saranno mantenute oppure se dovesse continuare la striscia negativa dei Warriors.
In ogni caso, già nel breve viaggio di ritorno, gli animi dei giovani guerrieri erano consci della sconfitta, ma mai domi o rassegnati di concedere al nemico facilmente l'onore delle armi.

Ufficio Comunicazione Warriors