
I Warriors alla prima prova verità.
Vietato sbagliare per i guerrieri se vogliono sperare ancora ad immaginarsi fuori dalla lotta playout.
Sabato sera contri i Grizzlies i bolognesi sono chiamati a riscattare la sconfitta patita a Roma 20 a 9 e ribaltare il risultato con almeno 12 punti di scarto. Se ciò non avviene? Ultima posizione del girone garantita e scontro contro gli altri ultimi del girone nord, i Lions Bergamo.
Ma non finisce qui. Anche in caso di vittoria con uno scarto a proprio favore, bisognerebbe compiere un altro mezzo miracolo contro Firenze o Ferrara confidando che questo non avvenga anche per i romani.
La morale è che la strada per i Warriors è difficile e piena di sfortunati accadimenti che hanno contribuito a rendere il 2016 un'annata veramente da dimenticare.
Gli allenatori ce la stanno mettendo tutta, i ragazzi pure e questo è sufficiente per provare fino alla fine a lottare per un posto al sole, pur consci delle difficoltà che un team così giovane incontra sulla sua strada.
Nel frattempo si dice "uno alla volta" in casa guerriera. Sabato alle 21, sul proprio terreno, non sarà tanto una prova tecnica quanto di carattere per valutare la reazione dei giocatori quando le speranze sono legate al lumicino.
Però, qualcuno afferma, è proprio nei momenti difficili, quando credi di non poterti più risollevare, che può generarsi quella scintilla necessaria a ripartire con slancio.
Può accadere? Sarà il campo a deciderlo e verificare se ilo carattere dei bianco/blu è da serie A oppure da seconda divisione.
Ufficio Comunicazione Warriors











