Loading...
News Image

I Warriors ancora in casa contro i Guelfi Firenze

Sabato sera, ore 21, i guerrieri saranno alla loro nona uscita del campionato italiano.
Dopo 8 sconfitte consecutive, oramai l'ultima posizione del girone è già matematica quindi si dovrà attendere il weekend del 18/19 giugno quando la partita di playout contro i Lions Bergamo sancirà chi scenderà di categoria nel prossimo torneo.
Non sarà questa certamente una partita determinante per la classifica, ma resta vivo l'orgoglio dei giocatori e degli allenatori, come già accaduto sabato scorso contro Roma, di dimostrare davanti al proprio pubblico che i giovani di Mauro Solmi ci sono assolutamente e che stanno già lavorando per il futuro.
Dopo il campionato IFL, ci sarà un doppio confronto internazionale contro gli Iron Mask di Cannes (Francia): sabato 25 giugno in Costa Azzurra e sabato 2 luglio il ritorno all'Alfheim Field di Bologna.

Nel frattempo, è attivissimo il reclutamento guerriero per trovare ancora più giovani e giovanissimi atleti per i campionati nazionali under che vedranno il via nel prossimo mese di settembre.
I Warriors hanno intenzione di partecipare a tutte e tre le categorie di tackle football: under 19, under 16 e under 13. Quindi dai 10 anni ai 19, tutti i ragazzi bolognesi sono chiamati a raccolta per iniziare questa nuova esperienza (academy@warriorsbologna.it).

Nel frattempo vanno avanti anche i lavori per il grandissimo compleanno del Super Bowl VI° del 1986, quando i Bonfiglioli Riduttori Warriors divennero Campioni d'Italia allo Stadio Dall'Ara.
Un'anteprima della grande festa di martedì 5 luglio alle ore 20 presso il campo del Parco della Lunetta Gamberini, impianto nel quale dal 1983 i bianco/blu svolgono la loro attività, avverrà già questo sabato quando nell'intervallo della partita Bologna contro Firenze, due prestigiosi Amici guerrieri, il Centro Commerciale Vialarga e l'Ipermercato Conad di via Larga, offriranno in dono alla società, con una consegna ufficiale, un defibrillatore cardiaco, come prevedono le nuove disposizioni dal prossimo mese di luglio.
" Non solo è un dono utilissimo, ma è un grandissimo segno di attenzione - conferma Paolo Parlangeli - nei confronti dell'intero movimento guerriero. Un attestato di partecipazione non solo verso il sostentamento della società, ma, soprattutto, nei confronti dell'incolumità e della salvaguardia dei ragazzi che praticano in football americano in casa guerriera. Sarà un onore, ancor prima che un piacere, poter ritirare questo attestato di amicizia. Durante l'intervallo, verso le 22:15/22:30, verrà effettuata la consegna e tutta la community guerriera potrà stringersi attorno ai ragazzi ed ai loro amici supporter per tante ulteriori avventure".

Ufficio Comunicazione Warriors