Loading...
News Image

Campionati Italiani Flag Junior 2018.

Giovani guerrieri inseriti nelle categorie Under 13, Under 15 e Under 17 dei diversi tornei nazionali.

L'attività dei giovani guerrieri è iniziata alla grande.
In vista dei prossimi campionati italiani di tackle football in settembre, i giovani atleti partecipano in massa ai campionati nazionali di Flag Football, la disciplina propedeutica al football vero e proprio che pur escludendo il contatto fisico ne condivide alcune regole e, soprattutto, lo spirito di squadra agonistico.

Le formazioni dei Warriors e Doves si sono unite anche in questa esperienza, dando origine a due Team: l'Under 15 che utilizza il nickname Warriors e l'Under 17 che si chiama Doves.
Inoltre, le due società bolognesi, hanno fatto un ulteriore accordo con i Vipers Modena per l'allestimento di una formazione Under 13 tutti insieme dal nome Vipers.

Il significato di queste collaborazione è certamente quello di non fare stare fermi i ragazzi che hanno voglia di football, ma i concomitanti campionati italiani senior, ne impediscono lo svolgimento.

In questo modo, la Flag Football tiene viva l'emozione della competizione anche se, per onor del vero, in questa disciplina non è consentito alcun contatto che, al contrario, risulta essere tanto caro a chi pratica questo sport.

Si sono già svolti i primi concentramenti di tutte e tre le categorie ed i giovani bianco/blu hanno già avuto modo di mettersi in luce assieme ai compagni dei Doves e dei Vipers.

Formazione Under 17 - Doves Bologna
Sono oltre una decina i Warriors presenti. Scesi in campo già a Parma e Firenze hanno ottenuto tre vittorie ed una sconfitta contro i Panthers Parma, i Guelfi Firenze ed i Red Jackets Sarzana. Sono in lotta per accedere alle finali di categoria.

Formazione Under 15 - Warriors Bologna
In questa categoria sono tre i guerrieri presenti attualmente. Così come l'Under 17, hanno partecipato ai concentramenti di Parma e Firenze assieme ai padroni di casa ed ai Red Jackets Sarzana. In questo caso hanno ottenuto una vittoria e tre sconfitte, e tutto verrà determinato dal prossimo bowl di Sarzana del 13 maggio.

Formazione Under 13 - Vipers Modena
Quattro giovanissimi guerrieri ne fanno parte. Sono stati inseriti nel girone assieme ai Titans Forlì, alle Aquile Ferrara e ai Panthers Parma. La prima uscita ha rimediato tre sconfitte in altrettanti incontri, ma sono tutti già prontissimi per la prossima uscita a Ferrara del 13 maggio.

Gli allenatori e lo staff del settore giovanile dei Warriors, unitamente ai colleghi delle altre società, si sono divisi ruoli e compiti per garantire l'opportunità a tutti i praticanti di scaricare l'adrenalina sportiva e praticare questa disciplina piena di velocità e di emozioni.

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna