
Nuovo importante ruolo per un partner dei Warriors
Già da qualche tempo il prestigioso marchio industriale di San Giorgio di Piano, produttore di motori elettrici speciali, affiancava i guerrieri nel loro tentativo di rientrare nel giro dei grandi con la conquista della Division I° del football americano.
Uno dei titolari del marchio bolognese, Luca Bugetti, che con il fratello Pierfilippo conduce l’azienda di famiglia fondata 72 anni or sono dal nonno Zeno Carpanelli, è fiero di presentare il suo progetto industriale leader nella progettazione e costruzione di motori elettrici speciali.
“Siamo un’azienda storica su un territorio dove la cultura tecnica è nata con i nostri nonni. La Carpanelli ne è un esempio. Da qui siamo partiti ed oggi siamo presenti in tutto il mondo grazie ad un impegno e ad una professionalità di tutto lo staff del nostro Team.”
E proprio di Team stiamo parlando. Nell'azienda, come nel football, il concetto di squadra è fondamentale; senza una condivisione di obiettivi e di strategie per il loro raggiungimento non è facile vincere.
“Certamente. L’esempio di chi ci ha guidato ed ispirato per tanti anni è ancora fortemente presente in tutti noi. Concetti come impegno e sacrificio non sono solo un’eredità, ma un qualcosa da coltivare giorno per giorno”.
La Carpanelli darà il nome ai giovani guerrieri 2019, condividendone l’entusiasmo sportivo così come quello aziendale che contraddistingue lo stile di lavoro dell’azienda.
“E forse anche per ricordare il fondatore del gruppo che io e mio fratello abbiamo deciso di diventare main sponsor dei Warriors che già mio nonno conobbe nei mitici anni ’80 quando, fummo chiamati dal gruppo Bonfiglioli a far parte del pool di partners di quei guerrieri che poi vinsero lo scudetto nel 1986. Chissà mai che non sia di buon auspicio anche per il futuro?”.
La dirigenza dei Blue è estremamente soddisfatta dell'accordo siglato.
"Non è solo una questione di budget, certamente fondamentale, ma anche la gratificazione di essere risultati uno strumento appetibile di comunicazione industriale - dice Paolo Parlangeli della comunicazione guerriera - oltre alla Carpanelli Motori Elettrici abbiamo altre realtà industriali e di servizi che da anni ci seguono con attenzione e possiamo dire che quasi tutte sono passate dal ruolo di tifose a quello di amiche/tifose, con le quali, in parecchie occasioni, abbiamo condiviso scelte organizzative. Ora mi auguro che anche altri Amici sponsor possano utilizzare l'immagine dei Warriors a loro piacimento per trasmettere un proprio messaggio promozionale od altro. Lo diciamo sempre in ogni contatto con i responsabili del marketing aziendale: avete una squadra di football americano a vostra disposizione per realizzare foto, video, testi o semplici iniziative promozionali. Siamo un Team di uno sport che, come avviene nella vita aziendale, deve necessariamente esaltare il concetto di gruppo come elemento fondante per il raggiungimento di un livello competitivo necessario a restare con i migliori".
In effetti la stragrande maggioranza degli sponsor 2019 é quella degli anni scorsi a dimostrazione di una fidelizzazione che va ben oltre a quella puramente commerciale.
"Assolutamente vero. Personalmente quando incontro uno dei nostri partner prima beviamo un caffè insieme, poi parliamo di tante cose, poi, solo alla fine si parla del football, proprio come faccio con un qualsiasi amico con il quale condivido relazioni personali e/o professionali. Ed è con questo spirito che abbiamo affrontato, tutti insieme, il rientro in Division I° e l'organizzazione per la gestione dei giocatori americani. Oggi sono convinto che, qualunque cosa accada, la Community Guerriera sarà pronta a stringersi attorno alla squadra. Poi sappiamo bene di essere gli ultimi del gruppo dei primi, quindi ci rimboccheremo le maniche come sempre e giù a testa bassa verso la realizzazione di qualche piccolo sogno."
Quindi Carpanelli Warriors Bologna sarà il nome dei ragazzi che difenderanno i colori della città nel prossimo Campionato Nazionale 2019.
Una grande responsabilità ma anche estremamente entusiasmante.
Ufficio Comunicazione Warriors Bologna











