
Anche per il football americano si sta muovendo finalmente qualche cosa.
Si ipotizza che il 25 giugno si possa passare ad una fase più avanzata nella quale potrà essere concesso il permesso di allenamento anche a quegli sport di squadra nei quali i praticanti potrebbero entrare in contatto tra loro. ma sempre rispettando tutte le norme necessarie a contrastare il diffondersi della pandemia.
Alla luce di questa possibilità, è facile ipotizzare che le stesse Federazioni Sportive Nazionali, interverranno nei prossimi giorni mitigando le procedure fin'ora impartite. E' lecito immaginare che tra non molto potrebbe essere possibile rientrare sul terreno di gioco anche per il senior Team.
La volontà è quella di ripartire e provare a recuperare un po' di quel tempo che, in altri anni, era stato destinato al reclutamento del settore giovanile che dovrebbe, e si sottolinea dovrebbe, ripartire quanto prima in vista dei Campionati Italiani per ora previsti per il prossimo mese di ottobre.
Gli allenatori dei Carpanelli Warriors stanno organizzando una due giorni, o per meglio dire, una due serate, per ospitare un minicorso di atletica finalizzata al football americano per i giorni di :
lunedì 22 e mercoledì 24 giugno dalle ore 20 alle ore 22:30, presso il proprio impianto di allenamento della Lunetta Gamberini in via degli Orti a Bologna.
Giocatori, allenatori, staff, parenti e amici sono tutti invitati a divulgare queste due date convocando tutti i ragazzi disponibili dai 14 anni fino a 19, per il settore Under, ed anche oltre direttamente per il Senior Team.
Alleghiamo alla presente il protocollo operativo della FIDAF e i moduli che i genitori dei ragazzi minorenni dovranno sottoscrivere per consentire di far entrare il proprio figlio nel campo di allenamento.
Seguiranno ulteriori informazioni
Carpanelli Warriors Bologna











