
Warriors @ Bologna Sport Day: un grande successo!
La mattinata dei Warriors al Bologna Sport Day, iniziata con un meteo un po’ capriccioso, si è presto scaldata grazie alla nutrita partecipazione di moltissimi giovani ragazzi che, sotto lo sguardo divertito dei genitori, hanno deciso di cimentarsi con la Young Football Experience targata Warriors Bologna - American Football Team: un percorso a tappe dove poter familiarizzare con i fondamentali del football americano. 150 ragazzi hanno avuto la possibilità di provare l’emozione di ricevere un lancio, di vestire i panni di un Quarterback, di correre con la palla fra le mani o di provare l’ebbrezza di effettuare un placcaggio in tutta sicurezza, atterrando su un morbido materassino. Ovviamente non sono mancate, a fine percorso, le classiche foto con casco e spalliera, che sono un po’ il marchio di fabbrica - l’elemento distintivo a livello visivo - del nostro sport. Ognuno di questi ragazzi, al termine del percorso, è stato insignito dell’onorificenza di “Guerriero Onorario” mediante l’apposizione del tatuaggio - lavabile - del celeberrimo elfo guerriero che rappresenta lo stemma dei Warriors. Ed è stato così che centinaia di ragazzi e ragazze con il braccio tatuato hanno invaso i Giardini Margherita! Ciò che ci ha positivamente sorpreso è stata la nutrita schiera di genitori di bambini giovanissimi (3-6 anni), che hanno chiesto informazioni. È un feedback molto importante sul quale lavoreremo sicuramente per sviluppare iniziative in tal senso nell’immediato futuro. Riuscire a stimolare questo entusiasmo e questa partecipazione già in queste fasce di età è una grandissima vittoria per tutto lo staff Warriors che si sta impegnando nello sviluppo dell’intero comparto giovanile.
Chiudiamo questa giornata con grande soddisfazione e volgiamo lo sguardo all’imminente inizio dei campionati giovanili. Ricordiamo che le gare casalinghe verranno disputate nel bellissimo impianto dello Stadio Arcoveggio.
Il Team Eventi dei Warriors è già al lavoro per regalare a tutti gli appassionati molti pomeriggi di football ed intrattenimento di altissimo livello.
Go Warriors