Loading...
News Image

Una sconfitta e una vittoria per i Warriors. A Bologna vince il Football Americano.

Splendida giornata di Football Americano nella doppia sfida tra Warriors Bologna e Dolphins Ancona allo Stadio Arcoveggio, impreziosita da una vasta presenza di pubblico sin dalle prime ore del pomeriggio e culminata con lo stadio quasi del tutto gremito per la sfida tra le rispettive franchigie Under 18. Ma andiamo per gradi.

I Giovani Guerrieri Under 15 non riescono, purtroppo, a confermare quanto di buono avevano fatto vedere nella prima uscita stagionale contro i Legionari Roma. I Dolphins Ancona sono apparsi sin da subito più strutturati e fisici, con ottime individualità, e hanno messo a dura prova la difesa dei Warriors, segnando ripetutamente sia su corsa che su lancio, riportando anche un intercetto nella End Zone dei padroni di casa. Di contro l’attacco guerriero non é mai riuscito a impensierire la difesa dorica, trovando l’unico Touchdown della partita a tempo quasi scaduto, troppo tardi per cercare di strappare una vittoria che é sempre stata saldamente nelle mani della squadra ospite. Risultato finale 36 a 6 per i Dolphins Ancona. Da segnalare l’ottima prestazione di Abreu Morales per gli ospiti e il TD segnato per i Warriors da Davide Wiachek.

Tra le due partite e negli intervalli di tempo, il folto pubblico accorso allo Stadio Arcoveggio ha potuto trovare ristoro nell’area dedicata al food & beverage allestita dai Warriors, in collaborazione con Il Duca Village, iniziativa che, insieme all’aspetto sportivo, ha contribuito senza dubbio al grande successo dell’evento.

A ristabilire la parità negli incontri di giornata ci ha pensato la compagine guerriera Under 18 che, dopo un primo turnover a causa di un intercetto lanciato da Sanchez, dopo aver fermato un pericoloso drive in attacco della squadra ospite, apre le danze con una bomba dello stesso Sanchez per l’ottima ricezione di Achille Volpones, autore di una positiva prestazione anche nei giochi di corsa, con punto addizionale messo a segno da Pereira. La difesa Warriors é solidissima e, complice anche qualche bad snap, costringe l’attacco ospite al punt. La potente linea offensiva dei Warriors consente grandi guadagni ogni volta che la sideline bolognese decide di affidarsi alle corse, ed é così che arriva il secondo TD della squadra di casa, con una QB Keep di Sanchez che varca l’End Zone difesa dai Dolphins per il secondo TD di giornata (ep good, Pereira). Poco prima dell’half time arriva il secondo intercetto per Sanchez ma non c’è più tempo per l’attacco dorico, i Dolphins si inginocchiano e le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato parziale di 14 a 0 per i padroni di casa. Da segnalare sul fronte difensivo l’intercetto di Ponti che tuttavia i Warriors non sono riusciti a sfruttare.

Nella seconda metà di gara il copione non cambia, i Warriors esprimono un gioco solido e veloce e l’ottima prestazione della linea offensiva consente a Sanchez di valutare con relativa tranquillità tutte le sue opzioni d’attacco. Ma é ancora via terra che si sviluppa il gioco della squadra gestita dall’HC Christian Nobile, prima con il TD di Leonardo Mancinelli (ep good, Lambertini) e poi con il secondo TD di giornata di Achille Volpones (ep no good). A fissare il risultato sul 33 a 0 finale é il bellissimo TD dell’esordiente Alessandro Santoli, giocatore appena uscito dalla Warriors Academy, che dopo un’ottima ricezione elude un primo placcaggio per poi involarsi lungo la sideline per la prima segnatura della sua carriera (ep no good).

Una vittoria e una sconfitta, dunque, il bilancio di questa bellissima giornata di football, ricca di pubblico ed emozioni, in quella che é stata una intensa doppia sfida tra Warriors e Dolphins. Ma l’equilibrio é destinato presto a spezzarsi perché già la prossima settimana é previsto il ritorno del campionato Under 18 presso lo stadio Nelson Mandela di Ancona. Turno di riposo per i Giovani Guerrieri Under 15 attesi dai Legionari Roma la settimana successiva per la rivincita di week 1.