Loading...
News Image

I WARRIORS PARTECIPERANNO AL CAMPIONATO DI FLAG SENIOR

I Warriors Bologna si apprestano a competere nel campionato Senior di Flag Football. L'iscrizione al campionato è solo il più recente passo in un percorso che sta portando la società felsinea ad affacciarsi al mondo del Flag, con la speranza e l'intento di proporre tale sport anche all'interno delle scuole tramite la formazione di squadre giovanili.

Guidati da Coach (e Offensive Coordinator) Luca "Panico" Panicucci e dal Defensive Coordinator Federico "Gamba" Sgobbi, i Warriors Flag Senior si apprestano ad affrontare compagini ben più esperte nel massimo campionato italiano di Flag Football. Dopo i continui allenamenti settimanali e la partecipazione ad alcuni bowl amichevoli, il campionato costituisce infatti il prosieguo naturale indispensabile per la maturazione della squadra (nata, lo ricordiamo, meno di un anno fa).

"Non abbiamo illusioni di successo, dovendo giocare contro squadre molto quotate che hanno anni di esperienza alle spalle," spiega Coach Panicucci. "Ma è proprio giocando contro avversari più forti che possiamo migliorare noi stessi, sia imparando dagli altri sia abituandoci a quei ritmi da gara che per forza di cose non è possibile riprodurre efficacemente in allenamento. In più il campionato fornisce una vetrina ideale per attirare nuovi giocatori; il roster ridotto è infatti uno dei problemi più urgenti al momento e guadagnare nuovi praticanti di questa disciplina ora vale come una vittoria. I risultati veri arriveranno in futuro, soprattutto se quest'anno saremo capaci di lavorare bene."

Se da un lato le prime posizioni sembrano quindi inarrivabili, dall'altro questo non implica automaticamente il fanalino di coda della classifica per la squadra bolognese. Quest'anno sono infatti nate numerose nuove società che affronteranno il campionato con la stessa inesperienza dei Warriors, ed è proprio contro di queste che il team misurerà i propri progressi.
"Dato che tutte o quasi tutte queste nuove compagini partecipano al campionato," fa notare Fulvio Cavicchi, dirigente dei Warriors "parteciparvi anche noi rimane l'unico mezzo per affrontare avversari alla nostra portata in un contesto competitivo. E contro di loro il risultato è tutto da giocare. Ma anche dovessimo arrivare ultimi, l'obiettivo primario di quest'anno rimane fare esperienza e crescere come squadra, per costruire quelle basi indispensabili sulle quali il team potrà svilupparsi nelle stagioni future."

Alongside consumers are more and more unique, dressed in watches converted into a ingredients label of prosperous and preference. Possibly obtaining fashion replica watches hot sale is a superb choice for most of us, ahead of moving on buying a replica watches, consult handful of questions to yourself. You can buy Replica LV handbags at online websites and retailers. The online world is the place to evaluate when you want an exceptional replica Omega watches because you can discover a wide range of bags. The following that you need to be shown is often a excellent simulator on the snapshot. Conventional of the group of Buy Replica Handbags would be the doing of their own surface and shell.
最高品質のレプリカの腕時計専門店



Appuntamento quindi il 13 Maggio per il primo Bowl della stagione.