Loading...
News Image

INARRESTABILI WARRIORS!

Altro giro, altra vittoria! Gli Hi-Tech Media Warriors non fanno sconti e a Trieste mantengono in vita la loro "stagione perfetta" centrando la settima vittoria, in altrettante partite, per 62-8. La partita non ha avuto storia e il punteggio esemplifica alla perferzione il divario fra le due squadre con coach Dan Simrell che ha potuto dare ampio spazio ai giovani. Nemmeno le avverse condizioni atmosferiche hanno potuto fermare la truppa bolognese, con la partita che è cominciata 30 minuti in ritardo per l'enorme quantità di acqua presente sul terreno di gioco a causa della pioggia anche se il drenaggio del campo sintetico di Trieste ha fatto il suo dovere alla perfezione. Sul piano del risultato non c'è mai stata storia, con gli Hi-Tech Media Warriors a scappare sul 20-0 già alla fine del primo quarto. Con una corsa da 10 yards, il runningback Tommaso Arena ha aperto le marcature, ripetendosi poi nella trasformazione da due punti per l'8-0 iniziale. Poi è andato al lavoro il quarterback Matteo Busi, che ha pescato il suo bersaglio preferito Mattia Parlangeli per la ricezione da 15 yards e la meta del 14-0 (trasformazione fallita). L'attacco continua a macinare yards su yards e il primo quarto va in archivio con la meta da 5 yards su corsa di Lorenzo Grana per il 20-0 (trasformazione fallita). In pratica, il risultato era già al sicuro anche grazie alla solita, eccezionale difesa capace di togliere respiro all'attacco avversario e in grado di intercettare ben 5 palloni nel corso della partita (2 Morelli, 2 Marata, 1 Vancini). Nel secondo quarto il divario si allarga ulteriormente con i touchdown di Francesco Giuliani con una corsa da 11 yards (28-0 con trasformazione da due punti di Arena), di Mattia Parlangeli con una ricezione da 42 yards (36-0 con trasformazione da due punti di Giuliani) e di Willi Kouamelan con una corsa da 3 yards (44-0 con trasformazione dello stesso Kouamelan). Dopo l'intervallo c'è spazio per tutti, con coach Dan Simrell che lascia a riposare il quarterback Busi mandando in campo Luca "Panino" Danielli. Lorenzo Grana, con il suo secondo touchdown di giornata (corsa da 11 yards per il 50-0 con trasformazione fallita), ed Emanuele Orsi, con la sua prima meta in carriera, fissano il punteggio sul 56-0 a fine terzo quarto, prima che nell'ultima frazione i Muli vadano a segno con il touchdown della bandiera grazie a Casarini con una corsa da 2 yards da lui stesso trasformata da due punti (8-56). A fissare il punteggio finale ci pensa ancora Orsi, con la corsa da 28 yards non trasformata per il 62-8 definitivo. La serata si è poi conclusa nella splendida piazza centrale di Trieste per qualche coro goliardico e qualche foto, soprattutto a coach Simrell e a sua moglie Geraldine, sotto lo sguardo divertito dei turisti presenti.

Le parole di coach Simrell: "I ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto. Eravamo venuti per un viaggio di lavoro e non in vacanza, e così è stato. Siamo 7-0, il che significa un buon lavoro, ma, nonostante una grande considerazione nei confronti dei Muli, questo impegno non rappresenterà la difficoltà media dei futuri incontri.
Sono orgoglioso dei ragazzi, ma chiedo, ancora una volta, di credere in quello che rappresentano: sono i Warriors, e un buon guerriero non allenta mai la tensione durante la battaglia. Sono molto contento anche perchè questi numerosissimi cambi consentono la maturazione dei giovani e riducono la possibilità di incidenti. Oggi è stato perfetto anche questo: tutti in campo e nessun incidente particolare.
Adesso tutti a divertirsi, ma da lunedì si comincerà a pensare solo ad Alessandria".

Ufficio stampa Hi-Tech Media Warriors