
I WARRIORS SONO IN SEMIFINALE
Gli Hi-Tech Media Warriors compiono il primo passo verso il Superbowl, che sarà organizzato proprio dalla società bolognese, battendo 47-8 i Red Jackets Sarzana e qualificandosi per le semifinali del campionato Nfli. La calura cittadina e l'invitante weekend in Riviera non tengono lontano dall'Alfheim Field i tifosi dei Guerrieri, che come al solito hanno gremito la tribuna in 1500 godendosi lo spettacolo che in campo hanno dato gli uomini di coach Dan Simrell. Che al primo esame senza appello della stagione non hanno tradito, con una partita di grande concretezza fin dalle prime battute e una difesa come al solito straordinaria che è stata in grado di imbrigliare i giocatori liguri. La gara si è messa subito sui binari giusti, con gli Hi-Tech Media Warriors che vanno in meta sul loro primo drive offensivo grazie a una corsa da 5 yards di Francesco Giuliani, trasformata da Cati (7-0). Le due squadre si sfidano affidandosi soprattutto al gioco di corsa, con Sarzana che lancia quasi mai e i bolognesi che trovano una secondaria avversaria sempre molto attenta ogni volta che provano ad attaccare la profondità. Giuliani raddoppia nel secondo quarto con un'altra corsa nei pressi della end zone (trasformazione fallita, 13-0) e nella prima occasione in cui il qb Matteo Busi riesce a sorprendere i defensive back dei Red Jackets, pescando Mattia Parlangeli per una ricezione da 40 yards in meta, si apre il gap fra le due squadre (19-0, trasformazione da due punti fallita).
Raggiunto l'intervallo con un vantaggio confortevole, gli Hi-Tech Media Warriors escono dagli spogliatoi con l'obiettivo di chiudere definitivamente la partita. Il runningback Tommaso Arena, con la maglia numero 1 che una volta appartenne al grande Reggie Greene perché la sua si era strappata nelle prime fasi della partita, si scatena prima con una corsa lunga da oltre 30 yards e poi con il touchdown che lui stesso trasforma da due punti per il 27-0.
La difesa guerriera, che ha riaccolto un pilastro fondamentale come D'Eramo, non fa un passo indietro e non concede nulla a Sarzana, così arriva la seconda meta personale di Arena per il 33-0 (trasformazione da 2 punti fallita). Sugli spalti è già festa e già si pensa alla semifinale del prossimo weekend in un quarto periodo che vede il terzo touchdown personale dell'incontenibile Giuliani (40-0, trasformazione di Cati), la segnatura meritata degli orgogliosi Red Jackets con una bella azione di reverse conclusa con la meta di Verne (40-8, trasformazione da due punti di Sangiovanni) e il 47-8 finale timbrato da una corsa di Lorenzo Grana e dalla traformazione di Cati.
Le parole di coach Simrell: “Abbiamo giocato un buona partita ma io non sono mai soddisfatto, si può sempre migliorare. La difesa è stata grande e ben allenata, gli special team hanno fatto un buonissimo lavoro e l'attacco è stato ottimo, ma si può sempre fare meglio. Io sono fortunato a lavorare per un'organizzazione di primissimo livello come quella dei Warriors, la gente e gli allenatori che sono qui da prima che arrivassi io hanno reso il mio lavoro molto più facile. Ora guardiamo avanti, la partita più importante è sempre la prossima. Adesso o si vince o si va a casa: il nostro obiettivo all'inizio era arrivare a giocare il 28 di giugno (la data della prima partita di playoff, ndr.), adesso è ritrovarci qui all'Alfheim Field il 12 di luglio (la data del Superbowl, ndr.)
Ufficio Stampa Hi-Tech Media Warriors











