Loading...
News Image

Leclerc Warriors under 21 vincono a Trieste.

Sabato 18, in una serata fradda ma molto bella, i guerrieri hanno superato i Muli di Trieste sul proprio campo per 63 a 14. Il risultato parla chiaro sull'andamento della partita, ma vanno spese belle parole anche sulla squadra friulana che si è presentata sul terreno di gioco con una discreta formazione, forse ancora un po' a corto di esperienza, ma che ha fatto onore ai propri tifosi.
La differenza degli organici è sempre una variante a favore dei Warriors, ma i Muli hanno schierato un numero più adeguato di ragazzi, anche se molti di loro sono stati costretti a fare il doppio ruolo.
9 td per i Warriors (4 Parlangeli, 1 Cira, 1 Grana, 1 Rinaldi, 1 Guerrieri e 1 Busi), una safety (Righi), 2 intercetti (Cacciari e Righini), ma soprattutto una buona prova di tutti e tre i reparti, attacco, difesa e special teams con td. su ko return alla prima azione. Tante belle ricezioni dei giovani wide receivers, buone corse dei runningbacks, buoni placcaggi difensivi e la battaglia vinta su entrambe le linee da parte dei BLU bolognesi.
Poi, come sempre avviene, il dopo partita, quel terzo tempo che in casa guerriera viene spesso dedicato con una particolare attenzione ai Rookies (i nuovi arrivati nel team); anche in questa occasione sul pullman sono state moltissime le "dichiarazioni d'amore" che i nuovi hanno, più o meno spontaneamente, rilasciato ai vecchi saggi. Ed anche, come tradizione quando si gioca a Trieste, la consueta fermata al ritorno nella fantastica Piazza Centrale della città, dove, a petto nudo, verso l'una del mattino, un branco di scatenati cantava a squarcia gola inneggiando alla vittoria. Ma anche questo è football e, senza ombra di dubbio, rappresenta uno dei motivi per ritenere speciale questo gruppo di ragazzi che non sa cosa succederà nella prossima giornata, ma sa che bisognerà dare sempre il massimo per andare avanti.
Anche i giovani Ravens di Imola, guerrieri acquisiti per questo torneo, lo hanno assimilato e sono fondamentali per il cammino del team.

Ufficio Stampa Warriors Bologna