Loading...
News Image

WARRIORS-FA.NE.P. E LECLERC INSIEME PER LA SOLIDARIETA'

Da sempre sensibili alle problematiche sociali, i Warriors Bologna hanno presentato, nella Sala Rossa di Palazzo Malvezzi (sede della Provincia di Bologna), una nuova partnership che li vedrà al fianco di FA.NE.P. e del Centro Commerciale Vialarga/Iper E. LeClerc nella realizzazione di un importante progetto di solidarietà.
L'obiettivo, attraverso una lotteria promossa dalla FA.NE.P.
(biglietti a 2 euro) è raccogliere 50mila euro per realizzare un progetto di sostegno alle famiglie e agli educatori di giovani affetti da gravi disturbi alimentari quali bulimia e anoressia. L'occasione per lanciare pubblicamente questo sodalizio arriverà domenica 26 ottobre al Centro Commerciale Vialarga, quando andrà in scena il “Leclerc Warriors Day”. Dalle 17 alle 19 sarà presentato ufficialmente il progetto, in un contesto di grande festa con stand gastronomici, musica e la squadra dei Warriors a disposizione di chiunque voglia saperne di più sullo sport del football americano e sugli aspetti di questa partnership. Il “Leclerc Warriors Day” sarà poi l'occasione per presentare in anteprima il punto vendita del merchandising “guerriero”, che sarà reperibile esclusivamente presso il Centro Commerciale.

Le parole di Marco Strada, Assessore allo Sport della Provincia di Bologna:
“Sono veramente contento che la Provincia, come sede e istituzione, promuova questo importante evento che unisce sport, solidarietà e integrazione. Ancora una volta i Warriors dimostrano la loro sensibilità nei confronti di questi progetti e delle istituzioni, una costante di questi ultimi quattro anni. Il football è uno sport amato dai giovani e che caratterizza una città come Bologna, dove tanti sport eccellono e dove le discipline americane sono molto seguite. I Warriors sono anche membri di Consport, un consorzio che unisce i presidenti di 19 squadre e 16 discipline in tutto il territorio bolognese, qualcosa di unico a livello italiano che ruota attorno a tre elementi:
l'attenzione allo sport come promozione fra i giovani; la solidarietà e la disponibilità verso gli altri; l'appartenenza a una comunità vasta, intesa come territorio provinciale”.

Le parole di Maurizio Cevenini, Presidente del Consiglio della Provincia di Bologna “Sono davvero felice che sia stata sposata un'iniziativa come quella della FA.NE.P. I Warriors mi hanno invitato al loro Superbowl lo scorso luglio, mi hanno istruito al gioco e ho visto uno splendido coinvolgimento di giovani ragazzi”.

Le parole di Maurizio Benassi, presidente dei Warriors
Bologna:
“Ringrazio l'Assessore Strada per le belle parole, che sono soprattutto reali. Siamo qui per realizzare un discorso ampio, una nuova sinergia che si sta creando con FA.NE.P., Vialarga e Leclerc e che segna un passo importante per i Warriors e per Bologna. Siamo felici di aver istituito questa partnership all'insegna della solidarietà e ritengo che ci siano delle analogie fra il lavoro della FA.NE.P. a supporto dei ragazzi con disturbi alimentari e quello del football americano, che si trova spesso ad aver a che fare con ragazzi con complicate problematiche sociali. I Warriors sono una squadra guida in Italia perseguendo la strada dell'integrazione totale fra ragazzi di razze e Paesi diversi”.

Le parole di Stefano Cavagna, direttore Iper LeClerc “Siamo entrati in contatto con i Warriors casualmente, ci siamo conosciuti e abbiamo scoperto di avere diversi punti in comune, dal punto di vista dei valori e degli obiettivi da raggiungere. Da mera sponsorizzazione, grazie a queste affinità, abbiamo deciso di compiere insieme una strada importante che, come da tradizione della nostra Impresa, deve rivolgersi in modo concreto al territorio, stando in mezzo alla gente”.

Le parole di Francesco Mauro, presidente FA.NE.P.
“Vorrei chiedere a Bologna di primeggiare anche nel campo della solidarietà, aiutandoci a raggiungere il nostro obiettivo di vendere 25mila biglietti della lotteria. Chi non vincerà, dal 25 gennaio potrà ottenere il rimborso dei due euro del biglietto con una spesa superiore ai 20 euro nel Centro Commerciale Vialarga”.

Luca Aquino
Ufficio stampa Warriors Bologna