Loading...
News Image

Warriors under 15 al Torneo Città di Bolzano

Grande avventura per i più piccoli guerrieri che sabato 1° novembre hanno giocato nel magnifico impianto di Bolzano contro i pari età dei Giants Bolzano e Hogs Reggio Emilia.
Sono veramente pochissime le società che in Italia riescono ad organizzare questa selezione, e queste tre franchigie hanno raggiunto l'obiettivo di creare anche una formazione propedeutica a quelle superiori under 17 e 21 che svolgono un regolare campionato italiano.
L'entusiasmo di tutti i giocatori sul terreno è stato grandissimo ed anche alcuni allenatori italiani, presenti per la concomitanza di un clinic dell'Associazione Allenatori, hanno avuto parole di grande apprezzamento per la manifestazione.
Dal punto di visto strettamente agonistico, i reggiani hanno schierato una formazione con pochi atleti, ma certamente più organizzati e già con qualche esperienza nella squadra superiore. Per i bolognesi e gli altoatesini è stata per quasi tutti la prima volta con il casco e il paraspalle. Alla fine primi gli Hogs, davanti ai Giants e ai Warriors.
Ma la coesione nata tra i piccoli guerrieri, è stata grandissima, e l'opportunità per tutti i 13 giocatori presenti di essere entrati in campo è stata la grande vittoria.
Già si sta pensando ad una nuova manifestazione e i due Coaches Marchi e Barbantini, si sono espressi molto positivamente nei confronti del gruppo ed anche nei confronti di qualche singolo impegnato in difficili giocate.
Un grazie di cuore all'organizzazione e alla volontà di tre società che, lottando tra mille difficoltà, hanno raggiunto questo importante obiettivo e, soprattutto, hanno potuto vedere gli occhi entusiasti dei ragazzi a fine partita.
La vera vittoria: nessun infortunio e una trasferta emozionante che significa moltissimo per ogni atleta bolognese; proprio come il mitico Little che, dall'alto del suo metro (e poco più) ha messo un cuore ed una determinazione tale da diventare un po' il simbolo di questo grande gruppo.
Lo Spirito Guerriero ha conosciuto nuovi adepti, e ben presto ne forgerà dei veri Warriors.
That's football