Loading...
News Image

Ancora due vittorie per i Leclerc Warriors.

Anche sabato 15 novembre è stato un giorno positivo per le due selezioni dei Leclerc Warriors Bologna con due vittorie su due incontri disputati.
L'under 17 ha aperto il pomeriggio con il recupero della partita rinviata la scorsa settimana contro i Redskins di Verona i quali, come i giovani guerrieri, conducevano a punteggio pieno il loro girone. I Warriors, seppur con alcune importanti assenze soprattutto in difesa, grazie ad un roster molto più numeroso degli ospiti, hanno regolato la questione con un 56 a 24 finale. Si sono viste ottime cose sul terreno e nuovi giochi che lo staff di Coach Black, ha ideato per questa occasione. Una difesa granitica che prima ha segnato, poi ha contenuto l'avversario e, alla fine, ha fatto giocare anche i meno esperti con notevole soddisfazione. L'attacco ha consolidato il consueto gioco a terra, ma ha evidenziato uno spettacolare gioco aereo con, addirittura, tre q.b. sul terreno: Buzzolli, Sluzart e Belvederi hanno "sparato" siluri che i wide receivers (Parenti e Mingarelli su tutti) hanno concretizzato in td.
Un grande spettacolo per il pubblico presente.
Mentre l'under 21 ha superato con il punteggio di 35 a 0 i pari età dei Muli di Trieste con il consueto avvicendamento sul terreno dei ragazzi bianco/blu, compresi anche alcuni nuovi arrivi provenienti dalla sezione reclutamento di Coach Marchi. L'Head Coach Vicinelli ha espresso parole di elogio alla fine dell'incontro sottolineando sia le cose riuscite bene che quelle ancora da finalizzare, ma alcune evidenze positive (le realizzazione di tutti gli extra point con Guerrini e Ciarrocchi, le realizzazioni dei ricevitori anche sulle corse e quelle dei runningbacks sui lanci) confermano che l'intero coaching staff sta facendo un eccellente lavoro per prepararsi ai playoffs finali, quando gli impegni rappresenteranno una caratura differente.
Sabato prossimo, 22 novembre, grandissima giornata di derby all'Alfheim Field di Bologna: alle 16:30 i Leclerc Warriors under 17 contro i Ravens di Imola, per la partita che sancirà la testa del girone, ed alle 20:30 gli under 21 contro gli American Felix di Molinella. Per l'occasione sarà messa da parte la grande amicizia tra queste formazioni e sarà battaglia vera. Ma subito dopo il fischio finale si tornerà ad essere amici con una mega polentata per tutti...anche questo è football americano.