Loading...
News Image

Si procede verso il giorno dei due derby

Sabato 22 novembre, tre squadre della provincia si confronteranno con le loro forze giovanili per sancire la supremazia terriroriale di categoria: under 17 e under 21. Lo scontro per la parte alta della classifica sarà quello delle 16:30, quando le formazioni più giovani scenderanno in campo per la supremazia del girone. Leclerc Warriors da un lato con tre vittorie su tre incontri, dall'altro i Ravens di Imola due vittorie e una sconfitta, ma un precedente favorevole in amichevole contro i guerrieri qualche tempo fa.
Ulteriore paradosso: alcuni allenatori della formazione imolese under 17 sono anche importanti giocatori nella selezione under 21 dei Leclec Warriors, che in serata affronteranno i mitici "Babba's Boys" gli American Felix di Molinella che tante interessanti iniziative stanno realizzando per lo sviluppo del football nella loro area.
La partita dell'under 21 non avrà valore per la classifica del girone, oramai già vinto dai guerrieri, ma servirà ad avvinare ulteriormente due franchigie che, pur avendo scelto strade diverse per il 2009, sono accumanate da amicizia e condivisione dei valori principali di questo sport.
Per la prima volta un doppio derby con tre formazioni delle stessa provincia, e sabato, all'Alfheim Field bolognese, ci sarà tanto da vedere e tanto da tifare per tutti. Tutti i sostenitori delle tre squadre sono attesi, ognuno con i propri colori ed i propri slogans per farsi sentire dai ragazzi sul terreno di gioco. Saranno vere partite per ottenere i due punti, ma anche una grande festa tra rivali sul campo e amici fuori dallo stesso.