Loading...
News Image

Ultima giornata della regular season a fasi alterne per i Leclerc Warriors.

Si è chiusa la regular season delle giovanili dei campionati italiani FIF 2008. Sul campo i guerrieri hanno ottenuto una sconfitta (la prima ed unica in queste partite) nel torneo under 17 ed una vittoria in quello under 21.
Una grande occasione mancata dai Warriors più giovani la sconfitta contro i forti Ravens di Imola che hanno imposto la loro fisicità e la loro grande forza di volontà, in un pomeriggio freddo all'Alfheim Field. Il risultato finale è stato di 32 a 30 per gli imolesi, a significare quanto sia fondamentale la conversione degli extra point dopo i t.d. fatti. I Ravens li hanno segnati tutti, i Warriors ne hanno fallito uno: conseguenza, la sconfitta. Ma forse non solo l'errore negli special teams ha determinato l'unico risultato negativo dei Leclerc baby, in quanto tutta la partita ha visto errori dei bianco blu che, in altre occasioni, non avevano commesso; uno scarso passing game e gli snap lunghi imprecisi hanno causato le principali difficoltà che, ad onor del vero, sono nate dal fatto di aver incontrato una formazione veramente ben organizzata, solida in ogni reparto e disposta ottimamente sul campo. I Leclerc Warriors sono passati ugualmente ai playoffs che partiranno già il prossimo weekend (al momento attuale non si sa ancora dove con esattezza) e proseguiranno il loro cammino contro formazioni sempre più forti. Come ha confermato il coaching staff, anche da una sconfitta si trae tanta positività, basta comprendere gli errori e lavorare duro per eliminarli.
Al contrario l'under 21 è passata sull'altra bolognese, quegli American Felix di Molinella che nessuno ha compreso perchè non avessero vinto altre partite sul campo fino a questo punto. Grande onore ai ragazzi del presidentissimo Babba, per l'aver dimostrato come l'organizzazione, entro certi limiti, non è questione solo di budget, ma di impegno e buon lavoro da parte di tutti. I Leclerc Warriors hanno chiuso con un 35 a 6 grazie alle corse dei propri runningbacks (Patierno 2 t.d., 1 a testa Pirazzoli e Grana più 1 t.d. di Parlangeli su lancio del q.b. Guerrini che ha sostituito Matteo Busi assente dal campo). Per gli under 21 ci sarà un turno di riposo poi si inizieranno i playoffs con la consueta formula del vinci o vai a casa.
Anche in questo caso, già domani saranno definiti gli esatti accoppiamenti, ma certamente i bolognesi esordiranno in casa sabato 6 dicembre contro un avversario che verrà all'Alfheim Field soltanto per vincere. Quindi grande attenzione da parte di tutti.