Loading...
News Image

Leclerc Warriors under 17: finisce il cammino guerriero.

I Redskins Verona superano i Warriors con un finale roccambolesco. 16 a 0 per i veneti all'intervallo, raggiunto il pareggio dai bianco/blu a 32 secondi dal fischio di chiusura; poi, quando si pensava già agli overtime, a 13 secondi dalla fine, un bellissimo t.d. veronese chiude la partita sul 22 a 16 per i padroni di casa.
Bruttissimi Warriors nel primo tempo, un'altra squadra nel secondo, con cuore e determinazione ha fermato il forte attacco dei Redskins e varcato, per 2 volte, la end zone avversaria. Poi l'epilogo finale che, nulla cancella della bella prova del gruppo. Le parole della società e degli allenatori sono state tutte di elogio nei confronti dei ragazzi bolognesi i quali lasciano i playoffs (raggiunti per la prima volta) a testa alta.
E' stato un grande campionato, quello guerriero, con un gruppo di una quarantina di ragazzi che ha lottato fino in fondo e, soprattutto, ha imparato cosa significa vincere e perdere sul campo, ma con la consapevolezza di aver dato tutto per tentare di realizzare un sogno. Peccato, sarà per la prossima volta, e che questa storia serva come esperienza ai 17enni che, già dal prossimo gennaio, inizieranno a pensare come under 21 (o quello che le regole federali prevederanno); così come per i più giovani che avranno ancora l'occasione di riprovarci.
Le lacrime del fine partite hanno unito ancora di più il gruppo così come il calore dei genitori accorsi a Verona per assistere all'incontro.
Grazie Warriors under 17, tutta la società è orgogliosa di voi e sta già pensando a come organizzare il prossimo anno agonistico.