Loading...
News Image

Leclerc Warriors under 21: vittoria e semifinale!

Sabato sera non è stato il freddo a dare grossi grattacapi ai guerrieri bolognesi, ma il folgorante inizio dei Red Jackets Sarzana, che hanno dimostrato tutto il proprio valore. La formazione ligure è arrivata all'Alfheim Field con il preciso intento di dare battaglia fino alla fine e così è stato, almeno fino a quando il coaching staff bolognese ha messo a posto alcuni meccanismi che all'inizio sembravano non perfettamente oliati.

12 a 0 per gli ospiti nel primo quarto ed una padronanza del campo che ha preoccupato non poco i padroni di casa. Poi, ad un tratto, è cambiato qualcosa nell'inerzia della partita; complice forse l'espulsione di uno dei capitani della difesa guerriera, il Raven Marco Masi, probabilmente eccessivamente nervoso per l'impegno, che ha "stimolato l'adrenalina" ai Warriors.

Da li, la rimonta bolognese è stata graduale, ma costante. Nel 2° quarto, prima due corse del solito missile Pirazzoli più un lancio sul tight end Guerrieri, tutti trasformati dal precisissimo Guerrini, hanno permesso di chiudere la prima parte della gara con i biancoblù in vantaggio per 21 a 12.

Nel terzo quarto la formazione di casa conferma la grande motivazione che e così sale in cattedra il giovane Qb Matteo Busi, che inizia a pescare i propri ricevitori molto bene, passando la palla con grande precisione e correndo egli stesso quando ne ha la possibilità. E così prima il wide receiver Mattia Parlangeli, con uno dei suoi soliti colpi a sorpresa, poi ancora lo stesso Pirazzoli, già nel 4° quarto, varcano l'endzone avversaria.
Alla fine c'è ancora un po' di spazio per i Red Jackets che siglano meritatamente il terzo Td (trasformato da due) e chiudono la partita sul 35 a 20 per i Leclerc Warriors.

Complimenti veri ai liguri per la solidità della squadra e l'organizzazione della società, una delle più belle realtà scese all'Alfheim Field quest'anno.
Ma grandi anche i vincitori che per il terzo anno consecutivo, raggiungono le semifinali del Campionato Italiano Under 21.

E sabato sera, 13 dicembre, sarà una Santa Lucia di ulteriore passione alla Lunetta, dove torneranno i Redskins Verona a contendersi l'accesso allo Youngbowl finale.

Mr. Leclerc, alias Stefano Cavagna, era presente all'incontro ed ha sofferto dalla sideline guerriera; alla fine le sue parole sono state di grande elogio per il gioco, ma soprattutto per le emozioni che il football targato Warriors, è in grado di dare.

Sabato 13 dicembre si ricomincia, e li soltanto uno sarà in grado di andare in finale. La settimana entrante sarà fondamentale per mettere a punto qualche alchimia ulteriore, ma il carattere dei guerrieri è già abbastanza definito anche se ogni partita rappresenta una storia a se.

Non ci sono altri concetti da spendere se non: un duro lavoro per un traguardo importante, ma i guerrieri sono ormai abbastanza abituati a svolgerlo.