Loading...
News Image

Ufficializzato il Coaching Staff Warriors del 2009.

Mercoledì sera, il Direttore Sportivo Vincent Argondizzo, ha presentato alla società il Coaching Staff della squadra per la stagione 2009.
Il D.S. si è dimostrato molto soddisfatto delle scelte e della disponibilità che tutti i convocati hanno espresso immediatamente. Si tratta di un gruppo di dieci persone, otto delle quali rappresentano una conferma, mentre due sono new entry di grandissimo spessore tecnico.
Al fianco al confermatissimo capo allenatore Dan Simrell, atteso all'aeroeporto di Bologna il 17 prossimo, ci saranno:
- Vincent Argondizzo - defensive coordinator. Vinny da anni è parte integrante della società guerriera; da tempo ricopre la carica di direttore sportivo e rappresenta i Warriors Bologna nelle convention americane degli allenatori attraverso le sue numerose conoscenze.Giocatore ed allenatore negli States è oggi uno dei principali conoscitori del football giocato a differenti livelli qualitativi.
- Giorgio Longhi - Special Team Coach e Co-Defensive Coordiantor. Giorgio, per chi sa solo cosa significa football americano, non ha bisogno di presentazioni. Nato guerriero come giocatore degli anni 80, ha continuato la sua carriera post agonistica come assistente allenatore, allenatore e selezionatore del Blu Team, la nazionale italiana del football. Giorgio porterà grandissima esperienza, conoscenza del football italico ai massimi livelli, ottime relazioni con gli States e con la Federazione Europea. Inoltre è impegnato nello sviluppo dell'Associazione Italiana Allenatori di Football che sta ottenendo un importante riconoscimento dall'intero movimento europeo. Bentornato Giorgio!
- Maurizio Cesari - Assistent Coach. Maurizio avrà il compito di affiancare Coach Dan nell'offense bianco blu, con particolare attenzione al gioco a terra dei running backs. Con diverse esperienze già come capo allenatore e/o coordinatore di reparto, Maurizio è divenuto una scelta primaria di Dan Simrell che lo ha espressamente convocato al suo fianco anche per il 2009.
- Marco Gualandi - Assistent Coach. Marco, uno dei più longevi atleti del football, dall'alto della sua più che ventennale esperienza come defensive back, oggi ne rappresenta il leader ed il coordinatore, sia dalla side line sia dal campo direttamente, dove Marco scenderà quando le condizioni del gioco lo esigeranno.
- Gianluca Renzi - Assistent Coach. Gianluca, ma per tutti Gipi, sarà in grado di allenare, giocare, incitare, sgridare i ragazzi sul terreno, o meglio quei suoi ragazzoni, le linee di attacco, di cui conosce ogni pensiero ed ogni reazione di gioco. Gipi rappresenterà l'assicurazione per le scelte operate dall'attacco in quanto tutto succede attorno ai suoi ragazzi.
- Mark Waterman - Assistent Coach. L'anglo-imolese Mark, momumentale linea di difesa, oggi, oltre che orgoglioso padre di un giocatore, rappresenta il coordinatore della defensive line bolognese, nella quale si confronteranno ragazzi di esperienza e gioveni atleti, tutti accumanati da un comune denominatore: la fame di q.b. avversari.
- Piergiorgio Degli Esposti - Assistent Coach. Pier arriva per la prima volta alla corte del presidente Benassi e lo fa con una grande esperienza nel football allenato ed organizzato. Lavorerà principalmente con i linebackers, ed affiancherà molto anche i ragazzi americani durante la loro permanenza a Bologna. Ben venuto Pier, è un piacere averti con noi.
- Matteo Lorini e Moreno Cevenini - Conditioning Trainers. Ogni programma di buon allenamento deve necessariamente prevedere una buona forma fisica; Matteo e Moreno sono dei professionisti del settore e le loro esperienze giocate, non solo nel football americano, ne sono la testimonianza più evidente. Per vincere bisogna "averne un po' di più degli avversari" e i due preparatori ne sanno molto a proposito; saranno fondamentali per l'intero coaching staff.
Su tutti, come già detto, ci sarà lui, il n.1 dei guerrieri, Coach Dan Simrell, con la sua capacità di trarre il meglio da ognuno, il suo modo gogliardico di proporsi, la sua determinazione sulla side line.
Ai magnifici dieci va il più caloroso "in bocca al lupo" della società e del tifo guerriero.
That's football