
Nasce a Bologna Insieme ConSport
Parte ConSport e lo fa da Bologna dedicando alla Provincia le migliori maestranze manageriali ed organizzative per attrezzare i territori di un particolare know-how sportivo ed organizzativo. Dopo un lungo periodo di organizzazione strutturale e preparativi vari il lancio del progetto ConSport è quindi pronto. Sono passati circa sette mesi dalla sua presentazione ufficiale, ma un importante lavoro è stato fatto per far sì che le fondamenta di una organizzazione così complessa, quale un consorzio che riunisce 19 società d’elite del nostro territorio, siano profonde e ben salde. Si parte con la Comunicazione; lo slogan scelto è “Insieme Consport” ed è anche il titolo della nuova trasmissione televisiva che andrà in onda ogni domenica alle 13,15 su Nuovarete e sulle frequenze radiofoniche di Punto Radio a partire da domenica 1 marzo 2009. A Condurla sarà Eugenia Muzzi nuovo bellissimo volto della tv: conduttrice, modella, cantante e con un passato sportivo anche da calciatrice. La sua ombra tecnica sarà un giornalista di grandissimo spessore e grandissima popolarità: Nando Macchiavelli. La scenografia dello studio sarà a cura del maestro grafico Rudy Renzi. Ma le vere protagoniste saranno loro, le società sportive di Bologna e Provincia che fanno parte del consorzio ConSport. Diciannove società che rappresentano l’eccellenza nelle rispettive discipline d’appartenenza e fanno dei loro importanti numeri il vero cavallo di battaglia: 5.140 tesserati, 15.000 famiglie coinvolte, oltre 100.000 tifosi che nell’arco di un anno seguono appassionati questi spettacolari discipline. Sarà l’occasione per conoscerle meglio, per parlare della loro storia, delle loro attività, dei loro successi, del loro impegno nella promozione sportiva a favore dei giovani, nelle scuole e nel sociale.
Non mancheranno ospiti importanti a rappresentare il mondo delle istituzioni e il mondo imprenditoriale; per trattare importanti temi quali il sostegno dello sport, la gestione delle sue strutture e la promozione del territorio della Provincia di Bologna. Il tutto condito da momenti di spettacolo e giochi a premi collegati al sito www.consport.it .
Per la prima puntata sono invitati l’Assessore allo Sport della Provincia di Bologna Marco Strada, il neo-rieletto Presidente del Coni provinciale Renato Rizzoli ed il Presidente del Consorzio Andrea Lanzoni. Un importante appuntamento che vi terrà compagnia per circa sedici settimane.
Insieme a Noi… Insieme a Voi… Insieme ConSport











