
Inizia il campionato italiano di serie A.
Finalmente oggi ci siamo; nel pomeriggio si disputeranno le prime due partite della nuova avventura 2009, e che partite.
A Bergamo, riedizione della finale italiana FIDAF 2008, nella quale i Lions hanno battuto i Giants di Bolzano. A Reggio Emilia i Panthers Parma scenderanno sul terreno di gara contro i padroni di casa, quegli Hogs vincitori del Superbowl della FIF.
Oggi, per fortuna di molti, esiste un campionato (quello FIDAF) che raggruppa le 10 formazioni più quotate, almeno sulla carta, le quali, anche grazie all'utilizzo degli atleti americani, dovrebbero rappresentare le "Top Gun" del paese. Alla fine della regular season, dopo 9 partite nelle quali tutti potrebbero battere tutti, soltanto le prime quattro accederanno ai playoffs finali, per poi, per due di loro, giocarsi il nuovo Superbowl FIDAF 2009 a fine giugno.
Ma i motori degli Hi-Tech Media Warriors sono già caldi, seppur ancora bisognosi di ulteriore tempo per entrare pienamente a regime.
Mentre dal lato più propriamente tecnico il coaching staff sta lavorando alacremente per fare crescere i tantissimi giovani che compongono il roster dei guerrieri, da quello più organizzativo la società è ancora coinvolta in numerose iniziative di ogni genere.
Alcune operazioni sono già state definite ed addirittura, qualcuna è già iniziata, come la puntuale ed immancabile collaborazione con la radio guerriera: Radio Nettuno.
Infatti è già partita la trasmissione radiofonica Nettuno T.D., in onda ogni mercoledì, sulle frequenze della radio dello sport per eccellenza, alle ore 17:30, e per una ventina di minuti Adrea Marchi e Alessandro Mossini parleranno di football, con ospiti in trasmissione o direttamente collegati via telefono. Mercoledì scorso, 4 marzo, è andata in onda la trasmissione numero 0, più sperimentale che effettivamente sportiva, nella quale tutto è andato molto bene, dando il via ufficiale alla numero 1 di mercoledì 11 marzo, per la quale sono invitati tutti i tifosi o i giocatori, a collegarsi per scambiare le solite quattro chiacchere in buona compagnia.
Ancora un anno insieme: Radio Nettuno e Warriors Bologna, per dare alla nostra città una nuova e crescente voce sportiva con entusiasmo e grandi appuntamenti.
Dal punto di vista televisivo, i Warriors hanno chiuso un contratto con il network televisivo di E' TV, una delle prime televisioni sportive della regione, per pubblicizzare le quattro partite interne della squadra relative alla regular season. In occasione dell'esordio casalingo del 21 marzo (alle ore 21 contro i fortissimi Giants di Bolzano), già a partire dal lunedì precedente, sull'emittente bolognese partiranno numerosi promo di presentazione dell'evento.
Anche Consport è intervenuto a dare una mano ai guerrieri.
Come già anticipato nel sito, il consorzio sportivo è partito anch'esso con la programmazione radio televisiva.
Per Consport saranno Nuovarete TV (Gruppo 7 Gold) e Punto Radio, i promotori tecnici dell'attività che coinvolge ben 19 società sportive della provincia, tutte le più eccellenti nel loro rispettivo sport. Una trasmissione settimanale interamente dedicata alle società componenti questa realtà, ogni domenica alle ore 13:15, trasmessa anche via radio, nella quale una società a turno godrà di molto spazio per presentare le sue novità, mentre alle altre sarà lasciato un minutaggio minore. Gli Hi-Tech Media Warriors avranno lo spazio di domenica prossima 15 marzo, in virtù dell'imminente inizio del proprio campionato.
Pertanto tutti occhi ed orecchie puntate sui canali televisivi e sulle radio della città: ci sarà sempre più bianco/blu guerriero nell'aria perchè sabato 21 si inizia sul serio.
That's football











