
I WARRIORS CADONO CONTRO ANCONA
L'appuntamento con la prima vittoria casalinga della stagione degli Hi-Tech Media Warriors è ancora rimandato, con i Guerrieri bolognesi che si sono arresi 27-41 davanti ai Dolphins Ancona incassando la sesta sconfitta in sette partite di campionato. L'attacco dei marchigiani, orchestrato alla perfezione dal quarterback statunitense Pentello, ha dominato la partita con un gioco magari monocorde, basato solo sui passaggi, ma efficacissimo. I Warriors sono sempre stati in partita e in una gara con pochissimi errori l'intercetto subito da Caleb Meyer nel secondo quarto ha fatto la differenza. Molto buona, comunque, la prova del regista bolognese, autore di tre passaggi da touchdown e di una meta realizzata in proprio. I protagonisti sono però stati il suo dirimpettaio Petrello, che ha colpito tutti i ricevitori convertendo tantissime sitazioni delicate di terzo o quarto down, e l'altro americano Ciasulli, ricevitore che ha realizzato 4 touchdown mettendo pure a segno l'intercetto. L'entusiasmo dei circa 1200 tifosi dell'Alfhem Field era subito esploso su una bella combinazione Meyer- Parlangeli per il touchdown del 6-0 (trasformazione fallita per errore sullo snap) con un passaggio da 39 yards. Ancona però muove subito bene la palla e Ciasulli si fa pescare da Pentello per la sua prima segnatura di giornata (6-6, trasformazione bloccata). I Warriors, però, ci sono, con Meyer che porta l'attacco fin sulle 5 yards avversarie per mettersi in proprio e superare di corsa la linea di meta (13-6, trasformazione di Guerra).
La partita è avvincente con il netto predominio degli attacchi sulle difese. Ciasulli raddoppia per Ancona, che però fallisce la trasformazione da due punti e resta dietro 13-12, prima del gioco che poi si rivelerà decisivo. Gli Hi-Tech Media arrivano ancora una volta vicini alla end-zone avversaria, ai limiti delle 10 yards. Meyer finisce sotto grande pressione, lancia nel mezzo e Ciasulli intercetta. Sul drive successivo, il ricevitore italiano Renzi segnerà sull'ennesimo passaggio di Pentello e Ciasulli trasformando da due punti porta avanti di una meta i marchigiani (13-20). In avvio di secondo tempo, le difese riescono per un attimo a imbrigliare gli attacchi, ma il primo a svegliarsi è nuovamente Pentello: siluro da 32 yards per Ciasulli e trasformazione da due di Mehdi Soltana per il 13-28. I Warriors sono sull'orlo del baratro a fine terzo quarto, quando su un delicatissimo quarto down Meyer pesca Notario per il touchdown che tiene in vita una speranza (20-28). Bisognerebbe però fermare la macchina perfetta pilotata da Pentello: niente da fare. Ciasulli fa poker (20-35), Parlangeli con una ricezione fenomenale tiene a contatto i Warriors (27-35), ma a circa cinque minuti dalla fine il sesto passaggio da touchdown di Pentello pesca Mohamed Soltana per il definitivo 27-41.
Le parole di Dan Simrell: “Sono orgoglioso dello sforzo profuso dai ragazzi, ma ancora una volta abbiamo sprecato un'occasione. Abbiamo incassato 41 punti, troppi, la partita è tutta lì. Loro sono una buona squadra, non ottima, hanno un attacco che gioca in un solo modo anche se lo fa molto bene, anche noi abbiamo fatto delle ottime giocate ma non sono bastate”.
Luca Aquino
Ufficio Stampa Hi-Tech Media Warriors











