Loading...
News Image

WARRIORS SCONFITTI NEL DERBY

La stagione degli Hi-Tech Media Warriors si conclude con un'altra delusione e l'ottava sconfitta in nove partite disputate. Il ritorno del derby di Bologna dopo 20 anni sorride ai Doves, che sul loro campo di casa si impongono 17-0 in una partita che si è decisa nel primo tempo.
Atmosfera festosa e stupenda cornice di pubblico (2000 presenti) hanno fatto da sfondo a una sfida nella quale i “guerrieri”, con l'attenuante di qualche acciacco, non sono riusciti a esprimersi ai loro reali livelli.
Festeggiano quindi i Doves, alla seconda vittoria stagionale che vale la supremazia cittadina lasciando i Warriors al decimo posto della classifica in questo loro primo campionato Ifl. Tutto si decide nel primo tempo, come si diceva, con le “colombe” che muovono bene la palla in attacco trovando la segnatura con un field goal di Manfredini (3-0). Il primo drive dei Warriors va a vuoto non riuscendo a convertire un quarto down e sull'attacco successivo i Doves fanno 10-0 con la combinazione Scaglia-Zaccarelli, che poi si ripete più avanti per il definitivo 17-0 con l'attacco guerriero che invece non riesce a carburare. Il touchdown di Notario, che riaprirebbe i giochi poco prima dell'intervallo, viene annullato per una penalità dell'attacco biancoblù e nella ripresa le cose non cambiano. Se la difesa dei Warriors sale di colpi mettendo la museruola ai Doves, è l'attacco a non trovare le combinazioni per entrare in meta, perdendo palloni per fumble e un intercetto subito da Caleb Meyer che mandano i titoli di coda sul derby e sulla stagione.
Luca Aquino
Ufficio Stampa Hi-Tech Media Warriors