Loading...
News Image

Ed ora tutti concentrati sul movimento giovanile

Archiviato il massimo campionato che ha messo in luce una grandissima organizzazione societaria ed una storia agonistica di mediocre livello (1/8 il record del 2009), i Warriors non sono certo andati in vacanza.
Già il lunedì successivo all'ultima di campionato, tutto il campo da gioco era ad esclusivo uso dei due settori in attività da tempo (under 18 ed under 15) e del grande reclutamento che sta continuando a portare giornalmente nuovi atleti.
Il primo obiettivo era quello di mercoledì 10, quando gli under 18 di Coach Black hanno incrociato i caschi contro una selezione mista (ed anche un po' folkloristica) di under, diciamo, 55. Il risultato non contava, ma le risate molto !!!
Gli under 18 continuano nei loro importanti progressi che confortano tutto il coaching staff e viaggiano, almeno fino alla fine del mese, per cercare di costruire l'ossatura di quella formazione che andrà a costituire il movimento giovani 2009. Ad oggi sono oltre 40 i nomi nel carniere del coach, molti dei quali ancora presenti a Bologna e spesso presenti agli allenamenti. Per loro ancora qualche pratica specifica e poi tutti in vacanza fino alla fine di agosto quando si comincerà a fare sul serio. Il coaching staff è quasi interamente definito e, sperando sempre in qualche innesto dell'ultima ora, la squadra è già abbastanza definita.
Diverso è il progetto under 15 che vedrà la probabile organizzazione di campionati dimostrativi tra le società italiane che sapranno dedicare risorse a questa iniziativa.
Per i Warriors, i giovanissimi sono fondamentali e gli allenatori sono continuamente alla ricerca di nuove leve da sensibilizzare verso questa disciplina. Lo spiriro dei giovanissimi rappresenta un "toccasana" per una società che vede in loro la naturale motivazione di tanto lavoro svolto.
Il reclutamento oramai non ha quasi più bisogno di iniziative specifiche dedicate, in quanto il solo passaparola sta portando gente nuova all'Alfheim Field ogni lunedì, mercoledì e venerdì sera. Il coaching staff inizia ad avere problemi dato il grande numero di ragazzi a loro disposizione. Anche per loro si continua fino alla fine di giugno, poi si vedrà il da farsi.
Per i campioni in carica, l'under 21, è quasi pausa per tutti in quanto coinvolti spesso nella prima squadra. Per questo importantissimo livello si sta ancora organizzando il coaching staff e il D.S. Vincent Argondizzo, attualmente in Brasile per lavoro, sta organizzando un progetto da presentare ai dirigenti al suo rientro in Italia.
Infine alcune note di carattere più generale e gogliardico che hanno coinvolto i ragazzi bianco/blu.
Per partire dalle più serie, si è svolto il primo raduno dei giocatori selezionati per la fase finale del Blu Team, la nazionale italiana che, nella seconda quindicina di agosto, scenderà in campo per i Campionati Europei Fascia B contro Spagna e Russia, mentre nell'altro girone dovrebbero affrontarsi Repubblica Ceka, Austria e Danimarca.
Sarà un impegno difficilissimo, ma i tanti valori espressi dalle prime battute, hanno fatto tornare il sorriso sul volto del capo allenatore Brock Olivo e del suo coaching staff, nel quale spicca in maniera importante anche il responsabile delle Commissione Tecnica Italiana Giorgio Longhi. Domenica 28 giugno, il giorno dopo il Superbowl, o meglio il secondo Italian Bowl, sempre a Milano Marittima ci sarà un nuovo ritiro e saranno parecchi i ragazzi con il guerriero sul casco a farne parte, con la speranza che qualcuno regga agli ultimi tagli.
Per continuare con argomenti meno impegnativi, ma altrettanto importanti, stanno andando avanti i momenti di incontri "culinari e alcoolici" presso l'Abbalus, la mitica baracca della Lunetta Gamberini che sta producendo alimenti e beveraggi sempre più sofisticati. Le serate, come nel caso della salcicciata di venerdì scorso, finiscono a Vernellate e guerre di gelati volanti; anche questo è spirito guerriero e, soprattutto, voglia di divertirsi.

That's football